n.317 del 10.11.2021 periodico (Parte Seconda)

Avviso di intervenuto consenso unanime alla proposta di accordo di programma ai sensi dell’art. 34, D.Lgs. n. 267/2000 e degli artt. 4 e 60 L.R. 24 del 21/12/2017 per l'inserimento nel Piano Operativo Comunale di Reggio Emilia, con contestuale variante alla pianificazione urbanistica vigente, del Piano Urbanistico Attuativo "ASP1 - ex AP8-21 – ASP-n2", ricadente nell'ambito produttivo di rilievo Sovracomunale Prato-Gavassa

Si avvisa che, nella seduta della Conferenza Preliminare tenutasi in data 29/10/2021, si è determinato consenso unanime dei soggetti partecipanti ad una proposta di accordo di programma (Accordo preliminare) nell’ambito del procedimento ai sensi dell’articolo 34 D.Lgs. n. 267/2000, degli articoli 4 e 60 L.R. 24 del 21/12/2017, dell’articolo 40 L.R. 20/2000, promosso dal Sindaco di Reggio Emilia, su istanza di Silk-Faw s.r.l., per la approvazione del programma di intervento avente ad oggetto, all’interno dei Ambito di qualificazione produttiva sovracomunale in località “Gavassa”, l’insediamento di uno stabilimento industriale destinato alla produzione di autovetture ibride e di autovetture completamente elettriche con tecnologia BEV (Battery Electric Vehicle) da processo automotive integrato.

Il programma di intervento, di rilevante interesse pubblico, si colloca, per la sua intera estensione, all’interno del territorio urbanizzato definito dagli strumenti urbanistici vigenti e comporta ampliamento su area urbanizzabile di un comparto già urbanizzato (“Ap8-Ap21”) attraverso l’inserimento in POC del PUA "ASP1 - ex Ap8-21 - ASP-N2", al quale accedono varianti al PSC e al RUE ai soli fini della ridefinizione puntuale della disciplina urbanistica relativa a due fabbricati esistenti.

I soggetti partecipanti all’Accordo Preliminare hanno espresso consenso unanime alla proposta di accordo, sottoscrivendola attraverso i propri rappresentanti legali, a seguito delle determinazioni dei rispettivi organi istituzionalmente competenti, acquisite agli atti della Conferenza.

Nell’ambito del procedimento di accordo di programma viene condotta la valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (Valsat) di cui agli articoli 18 e 19 della L.R. 24/2017 ed è in corso il procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA (screening), ai sensi dell’articolo 19 del D.lgs. 03 aprile 2006 n. 152 e degli articoli 10 e 11 della legge regionale 20 aprile 2008 n. 4.

La proposta di Accordo di Programma e i suoi allegati, in uno con gli elaborati del PUA, gli elaborati dell’inserimento in POC, gli elaborati della variante al PSC/RUE, gli elaborati Valsat, il testo della modifica all’Accordo Territoriale, gli elaborati del procedimento di screening (per i quali si sono già autonomamente perfezionati gli adempimenti di cui all’articolo 19 d.lgs. 152/2006), sono depositati, per la libera consultazione, dalla data della presente pubblicazione per 60 (sessanta) giorni consecutivi, ovvero fino al 10/01/2022, presso il Servizio Rigenerazione Urbana del Comune di Reggio Emilia, in Reggio Emilia via Emilia san Pietro 12, piano primo, open space, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 esclusivamente previo appuntamento telefonico (0522-456352-456114).

Il presente avviso è pubblicato sul BURERT, all’albo pretorio comunale e sul sito web della Regione Emilia-Romagna, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia della Provincia di Reggio nell’Emilia, all’indirizzo:https://www.provincia.re.it/aree-tematiche/pianificazione-territoriale/accordi-di-programma/

La proposta di accordo e gli elaborati del progetto, come sopra indicati, sono altresì pubblicati sul sito web del Comune di Reggio Emilia all’indirizzo: https://rigenerazione-strumenti.comune.re.it/strumenti-di-attuazione-3/prupoc/%20asp1_asp_n2_automotive_gavassa/

Entro la scadenza del termine perentorio di deposito degli elaborati (10/01/2022) chiunque sia interessato può prenderne visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni.

Le osservazioni potranno essere inviate al Comune di Reggio Emilia, amministrazione competente, tramite posta ordinaria (in caso di trasmissione per posta, farà fede la data del timbro postale), tramite raccomandata A.R. all’Archivio Generale, Via Mazzacurati 11, 42122 Reggio Emilia, in carta semplice ed in unica copia, ovvero tramite posta elettronica certificata (comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it.).

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile rivolgersi al tecnico istruttore del Servizio Rigenerazione Urbana del Comune di Reggio Emilia, arch. Valeria Spinato (tel. 0522-456352: mail: valeria.spinato@comune.re.it) o alla dott.sa Giovanna Vellani (tel.0522-456146 mail:giovanna.vellani@comune.re.it).

La Responsabile del procedimento, nonché garante della comunicazione e della partecipazione del procedimento ai sensi dell’art.45, comma 3, della L.R. n. 24/2017, è la Dirigente del Servizio Rigenerazione Urbana del Comune di Reggio Emilia, Arch. Elisa Iori.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina