n.150 del 22.05.2024 periodico (Parte Seconda)
Adozione del Piano attuativo di iniziativa pubblica (PAIP) ex Programma di Riqualificazione Urbana denominato “PRU_R60” ai sensi dell'art.38 della L.R.24/2017
Con Deliberazione di Consiglio Comunale I.D. n. 64 del 08.04.2024 è stato adottato ai sensi dell’art.38 della L.R.24/2017, il Piano attuativo di iniziativa pubblica (PAIP) ex Programma di Riqualificazione Urbana denominato “PRU_R60”, finalizzato ad incrementare l’offerta di alloggi di edilizia residenziale pubblica, promuovere programmi di rigenerazione urbana, ambientale e di coesione sociale e a promuovere interventi di miglioramento della qualità urbana, architettonica ed edilizia nel contesto del quadrante a sud-est della stazione ferroviaria di Reggio Emilia.
L’approvazione del PAIP comporterà l’apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità ivi previste e la dichiarazione di pubblica utilità delle stesse.
Per informazioni di ordine tecnico è possibile contattare telefonicamente i numeri 0522/585043 e 0522/456818 o l’indirizzo mail R60@comune.re.it.
Il Responsabile unico del procedimento per l’approvazione del presente piano è l’Arch. Massimo Magnani, Dirigente Area Programmazione Territoriale e Progetti Speciali del Comune di Reggio Emilia.
Il Responsabile unico del procedimento espropriativo è la Dott.sa Monica Penserini, Dirigente del Servizio Amministrativo Lavori Pubblici e Gestione del Patrimonio del Comune di Reggio Emilia.
Il Garante della comunicazione e della partecipazione è la Dott.ssa Nicoletta Levi, Dirigente Struttura di Policy Politiche di Partecipazione del Comune di Reggio Emilia.