n. 164 del 30.11.2010 (Parte Seconda)

ASD Gruppo Sportyivo Terapeutico ANFFAS – Valutazione positiva, con limitazioni, dei progetti di servizio civile nazionale ai sensi del prontuario allegato al D.P.C.M. 9 novembre 2009

IL RESPONSABILE

(omissis)

determina: 

1 la valutazione positiva del progetto di servizio civile nazionale: Stare Insieme presentato dall’ente: ASD Gruppo Sportivo Terapeutico ANFFAS con le seguenti limitazioni: 

- eliminazione della previsione dei criteri autonomi di selezione dei volontari, riportata alla voce 18. I criteri autonomi di selezione individuati dall’ente, infatti, risultano incompleti e discrezionali, pertanto non applicabili e potenzialmente passibili di ricorsi da parte degli interessati, in quanto nella parte relativa al colloquio non sono stati individuati i fattori da misurare e la valutazione da attribuire agli stessi fattori.

In tal modo non sono garantiti i principi di trasparenza, correttezza e imparzialità che l’ente deve comunque assicurare, trattandosi di progetto finanziato con risorse pubbliche, e per tutto ciò si provvede a ripristinare i criteri contenuti nel decreto 11 giugno 2009 n. 173 “Elementi di valutazione e punteggi per la selezione dei volontari in SCN” adottato dal direttore dell’Ufficio nazionale per il servizio civile a cui l’ente dovrà attenersi nella selezione dei giovani da avviare al servizio civile nazionale nel progetto de quo; 

2 di inviare la presente determinazione all’ente interessato; 

3 di pubblicare, per estratto, il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna; 

4 di dare atto che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. nei termini e nei modi previsti dalla legge 1034/71, come modificata dalla legge 205/00 o, in alternativa, è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nei termini e nei modi previsti dal DPR 1199/71, come modificato dalla legge 205/00.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina