n. 130 del 17.08.2011 periodico (Parte Seconda)

Procedura di verifica (screening) relativa alla modifica dello stoccaggio dell'impianto di recupero e smaltimento rifiuti speciali in Comune di Caorso, loc. Fossadello.

Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 18 maggio 1999, n. 9, e della Parte Seconda del DLgs 3 aprile 2006, n. 152, come successivamente modificati e aggiornati, sono stati depositati presso l’Autorità competente, Provincia di Piacenza, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l ‘effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al

  • progetto: modifica dello stoccaggio dell’impianto recupero e smaltimento rifiuti;
  • localizzato: nel comune di Caorso – località Fossadello – Via S. Allende;
  • presentato da: Furia Srl.

Il progetto appartiene alla categoria: punto 8. lettera t) dell’allegato IV alla Parte Seconda del DLgs 152/06: “modifiche o estensioni di progetti di cui all’allegato III o all’allegato IV già autorizzati, realizzati o in fase di realizzazione, che possono avere notevoli ripercussioni negative sull’ambiente (modifica o estensione non inclusa nell’allegato III)”.

Il progetto interessa il territorio del comune di Caorso e della provincia di Piacenza.

Il progetto prevede la realizzazione di n. 3 nuovi sili di stoccaggio verticali, per una capacità complessiva di m.c. 240, con relative linee di movimentazioni polveri pneumatiche; tali nuove strutture andrebbero a sostituire, a parità di volume, le piazzole ed ai setti attualmente utilizzati per lo stoccaggio dei rifiuti polverulenti.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza (Servizio Ambiente ed Energia) sita in corso Garibaldi n. 50 – 29121 Piacenza e presso la sede del Comune di Caorsodi P.zza della Rocca, n. 1 – 29012 Caorso.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per quarantacinque giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione e nell’Albo Pretorio del Comune di Caorso.

Entro lo stesso termine di 45 giorni naturali consecutivi, chiunque, ai sensi dell’art. 9 della L.R. 9/99 e dell’art. 20 del DLgs 152/06, può presentare osservazioni all’Autorità competente, Provincia di Piacenza - corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina