n.67 del 10.03.2021 periodico (Parte Terza)
Istituzione del sistema dinamico di acquisizione per la fornitura di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e gas naturale 2
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Elisabetta Cani, tel.0515278029, elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Istituzione del sistema dinamico di acquisizione per la fornitura di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e gas naturale 2
II.1.2) Codice CPV principale: 65310000-9, 65210000-8
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione e l’ammissione degli Operatori Economici, ai sensi dell’art. 55 del D.lgs 50/2016, per la fornitura di energia elettrica verde e gas naturale a favore delle Pubbliche Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna
II.1.5) Valore totale stimato: € 380.000.000,00 IVA esclusa
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: sistema dinamico di acquisizione per la fornitura di energia elettrica verde e gas naturale
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: saranno dettagliati nei singoli Appalti Specifici
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 60 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, in applicazione dell’art. 106 del D.lgs. 50/2016 opzioni potranno essere previste nei singoli Appalti Specifici
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: a) di essere iscritto al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del D. L.gs. n. 50/2016, per attività inerenti all’oggetto del SDA; b) non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all’art. 80 D.lgs n. 50/2016
III.1.2) Capacità economica e finanziaria: Non previsti
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: c) per la fornitura di energia elettrica verde: essere operatore di mercato ed utenza di dispacciamento di prelievo; d) per la fornitura di gas naturale: essere autorizzato, dal Ministero dello Sviluppo Economico, in ottemperanza all’art. 17 D. Lgs. n. 164/2000, alla vendita di gas naturale ai Clienti finali
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta l’istituzione un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data 23/3/2026 Ora locale: 18:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica: sì; sarà accettata la fatturazione elettronica: sì; sarà utilizzato il pagamento elettronico: sì
VI.3) Informazioni complementari:
Determina dirigenziale n. 98 del 18/2/2021; nell’arco di tutto il periodo di validità (60 mesi) dello SDA gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti ed inoltrare richiesta di ammissione, esclusivamente tramite il sistema informativo SATER,; Responsabile Unico del Procedimento (RUP); Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/2/2021.