n.65 del 27.04.2011 periodico (Parte Seconda)
Approvazione e deposito del Piano di azione per l'energia e lo sviluppo sostenibile e della variante al Piano territoriale di coordinamento della Provincia di Ravenna
Si comunica che, ai sensi dell’art. 27, comma 9 della L.R. 20/00, la Provincia di Ravenna ha approvato, con deliberazione di Consiglio n. 21 del 22 marzo 2011, il Piano di azione per l’energia e lo sviluppo sostenibile (PEAP) e la variante al Piano territoriale di coordinamento della Provincia di Ravenna, adottati dalla stessa Amministrazione con deliberazione di Consiglio n. 85 del 15/9/2009.
Ai sensi dell’art. 27, comma 12, L.R. 20/00 e dell’art. 17 del DLgs 4/08, copia integrale della delibera di approvazione del PEAP e della variante al PTCP, comprendente anche il Parere motivato, la Dichiarazione di sintesi sugli esiti della VAS e le misure adottate in merito al monitoraggio, sono depositati presso la Provincia di Ravenna, Settore Ambiente e Territorio, Piazza Caduti per la Libertà n. 2/4, Ravenna, e trasmessi agli Enti elencati: Regione Emilia-Romagna, Province contermini, Comuni della provincia di Ravenna, Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme ed Enti di gestione delle aree naturali protette ravennati.
La documentazione è inoltre disponibile sul sito Internet della Provincia di Ravenna all’indirizzo: http://www.provincia.ra.it/Argomenti/Ambiente/Energia-ed-elettromagnetismo/Il-Piano-Energetico-Provinciale e sul sito Internet della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo: http://www.regione.emilia-romagna.it/.
Il Piano di azione per l’energia e lo sviluppo sostenibile (PEAP) e la variante al Piano territoriale di coordinamento della Provincia di Ravenna entrano in vigore dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, ai sensi dell’art. 27, comma 13 della L.R. 20/00.
Per informazioni: Settore Ambiente e Territorio della Provincia di Ravenna, tel 0544 - 258222.
Il parere motivato espresso dall’Autorità competente in materia di VAS è contenuto nella deliberazione della Giunta regionale n. 2095 del 27/12/2010 di espressione dell’intesa ed è stato pubblicato, per estratto, nel Bollettino Ufficiale - Parte II n. 18 del 2 febbraio 2011.