n.51 del 20.02.2019 periodico (Parte Seconda)

Accordo di programma in variante al PTCP e al PSC ai sensi dell'art. 60 della L.R. 20/12/2017, n. 24 per l'approvazione e la realizzazione degli interventi nell'ambito di "Porta Piacenza" di riqualificazione della viabilità pubblica e recupero funzionale dell'edificio commerciale ex-Mercatone. Avviso di deposito e contestuale avvio della procedura di valutazione di sostenibilità ambientale territoriale

Si avvisa che in data 25/1/2019 si è svolta la seduta conclusiva della conferenza preliminare convocata per l’esame della documentazione riguardante la proposta di Accordo di programma per la realizzazione degli interventi nell'ambito di “Porta Piacenza” di riqualificazione della viabilità pubblica e recupero funzionale dell’edificio commerciale Ex – Mercatone, nel corso della quale le amministrazioni interessate hanno verificato la possibilità di un consenso unanime alla conclusione dell’Accordo di programma.

L’Accordo di programma è assoggettato a procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui agli artt. 18 e 19 della L.R. 24/2017.

Gli elaborati concernenti l’Accordo di programma in oggetto e gli elaborati inerenti le procedure di valutazione ambientale, sono depositati per 60 giorni dal 20/2/2019 al 23/4/2019 su supporto informatico presso:

  • Comune di Fiorenzuola d’Arda – Settore Servizi alla Città e al Territorio – Piazzale San Giovanni n. 2 – Fiorenzuola d’Arda (PC)
  • Provincia di Piacenza – Servizio Territorio e Urbanistica - Corso Garibaldi n. 50 – Piacenza
  • Regione Emilia-Romagna – Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica, dei Trasporti e del Paesaggio – Viale Albo Moro n. 30 – Bologna

nonché sui siti web delle medesime Amministrazioni:

  • http://www.comune.fiorenzuola.pc.it
  • https://www.provincia. pc.it
  • https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas

Presso il Comune di Fiorenzuola d’Arda possono essere visionati nei seguenti orari: lunedì e martedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Si precisa che ai fini della procedura di valutazione ambientale ai sensi dell’art. 19 comma 3 della L.R. n. 24/2017, l’Autorità procedente è il Comune di Fiorenzuola d‘Arda, l’Autorità competente è la Provincia di Piacenza relativamente alla variante a PSC e la Regione Emilia-Romagna relativamente alla variante al PTCP.

Per quanto concerne l’Accordo di programma in variante al PTCP e al PSC, ai sensi dell’art. 60, comma 6, della L.R. n. 24/2017, entro la scadenza del termine di deposito chiunque può presentare osservazioni.

Le osservazioni, redatte in carta semplice, dovranno pervenire entro il giorno 23/04/2019 in una delle seguenti modalità:

  • all’Ufficio Protocollo del Comune di Fiorenzuola d’Arda, secondo i seguenti orari:

dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00; martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

  • all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Fiorenzuola d’Arda: protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it.

Le osservazioni dovranno essere presentate nella seguente forma:

  • al Protocollo comunale in carta semplice, indirizzate al Sindaco del Comune di Fiorenzuola d’Arda, riportanti l’oggetto del presente avviso, con allegata copia del documento di identità del sottoscrittore;
  • all’indirizzo di posta elettronica certificata in formato “pdf” con allegata copia del documento d’identità del sottoscrittore, se non firmate digitalmente.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina