n.37 del 11.02.2026 periodico (Parte Seconda)
Avviso di rilascio di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) relativa all’installazione sita in comune di Gragnano Trebbiense (PC), Strada Provinciale SP7 – Azienda Lattegra - Industria Casearia S.p.a.
Il Servizio SUAP del Comune di Gragnano Trebbiense (PC) avvisa che, con determinazione n. DET-AMB-2025-6362 del 06/11/2025 del dirigente del Servizio Autorizzazioni e Concessioni di ARPAE (Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia Romagna) di Piacenza, è stata rilasciata l’Autorizzazione Integrata Ambientale, ai sensi dell’art. 29 - sexies del D.Lgs n. 152/2006 e dell’art. 10 della L.R. n. 21/2004, alla ditta Lattegra Industria Casearia S.p.a. (P.I. n. 01110080338), avente sede legale in Comune di Gragnano Trebbiense (PC) Strada Provinciale SP7 – Frazione Gragnanino, in qualità di Gestore dell’installazione sita presso la sede legale, che effettua l’attività di cui al punto 6.4 c) Allegato VIII Parte seconda D.Lgs n. 152/2006 e s.m.i. “trattamento e trasformazione esclusivamente del latte, con un quantitativo di latte ricevuto di oltre 200 tonnellate al giorno (valore medio su base annua)”.
Amministrazione procedente: Settore Urbanistica e Ambiente del Comune di Gragnano Trebbiense (PC),
Amministrazione competente: SAC dell'Arpae di Piacenza
Il documento integrale di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) n. DET-AMB-2025-6362 del 06/11/2025, che ha la validità di anni 12, è disponibile per la pubblica consultazione sul portale IPPC-AIA: http://ippc-aia.arpa.emr.it, nonché sul sito di ARPAE e presso la sede di ARPAE SAC di Piacenza, Via: XXI Aprile, 48 (Piacenza).
Responsabile SUAP: arch. Simona Cerutti Responsabile del Settore Urbanistica e Ambiente.