n.301 del 16.10.2013 periodico (Parte Terza)

Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa nella modalità a progetto riservato a Laureati e finalizzato ad attività di ricerca/studio nell’ambito del Progetto “Programma CCM 2012 – sviluppo e potenziamento di competenze specifiche degli operatori e dei volontari che operano nel campo oncologico sui temi dell'alimentazione, attività fisica e della promozione del benessere psicofisico, per la messa a punto di un modello assistenziale di percorso oncologico integrato”

In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del personale ed in attuazione del Regolamento che disciplina le modalità di conferimento degli incarichi ex art. 7, comma 6, del DLgs 30/3/2001, n. 165 e s.i.m di cui alla delibera Direttore Generale n 139 del 26/6/2009, si procederà al conferimento, presso la S.O.S. Ricerca e Innovazione, di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa riservato a Laureati e finalizzato ad attività di ricerca/studio nell’ambito del Progetto “Programma CCM 2012 - sviluppo e potenziamento di competenze specifiche degli operatori e dei volontari che operano nel campo oncologico sui temi dell'alimentazione, attività fisica e della promozione del benessere psicofisico, per la messa a punto di un modello assistenziale di percorso oncologico integrato”. 

Requisiti richiesti:

Laurea magistrale o specialistica in:

  • Sociologia

oppure

  • Scienze Politiche ad indirizzo Politico - sociale;

Requisiti preferenziali: formazione post-lauream sui temi della ricerca sociale o in promozione della salute (es. Metodologia e Tecniche di ricerca nelle Scienze Sociali) ed esperienza professionale nel settore della ricerca sociale e/o sanitaria.

Durata, compenso: il contratto avrà durata pari a mesi 11.

L’incarico avrà decorrenza immediatamente successiva alla conclusione delle procedure di selezione e comporterà un impegno orario complessivo pari a 1500 ore a fronte di un compenso lordo omnicomprensivo pari ad Euro 22.000,00 oltre ad eventuale rimborso spese, se e in quanto dovuto, nel limite di Euro 500,00 annuali. 

Oggetto dell’incarico 

L’incarico sarà finalizzato al raggiungimento degli obiettivi sopra descritti attraverso lo svolgimento, presso lo Staff Ricerca e Innovazione della Direzione aziendale USL di Reggio Emilia, di attività di ricerca e di coordinamento fra le unità operative del progetto.

Il collaboratore sarà chiamato a svolgere e a gestire autonomamente le seguenti attività:

  • Coadiuvare il Responsabile Ricerca e Innovazione nel lavoro di gestione organizzativa generale del progetto, garantendo un efficace connessione fra AUSL di Reggio Emilia, LILT di Reggio Emilia, Centro Luoghi di prevenzione e Agenzia Sanitaria e Sociale dell’Emilia-Romagna;
  • Predisporre un piano di ricerca valutativa delle azioni intraprese dai partner del progetto;
  • Sviluppare strategie di valutazione e di monitoraggio degli interventi previsti dal progetto;
  • Costruire strumenti di indagine per individuare ostacoli e opportunità relativi agli interventi;
  • Predisporre un set di indicatori per la valutazione dei risultati raggiunti;
  • Realizzare un report finale contenente l’analisi dei dati raccolti

Titoli e prova d’esame

 L’incarico verrà conferito da apposita Commissione, previa valutazione dei titoli presentati, a seguito di colloquio sulle materie oggetto dell’incarico stesso. 

Le domande in possesso dei requisiti richiesti verranno inviate alla Commissione preposta; tale invio costituisce verificazione relativa all’ammissione delle domande stesse. 

Tutti i candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che saranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso dovranno presentarsi venerdì 15/11/2013 alle ore 9 presso l’Aula A della Direzione Generale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, pad. Morel, Via Amendola n. 2 per sostenere la prova d’esame.

Tale comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione alla prova d’esame. Tutti i candidati sono pertanto tenuti a presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento. 

La Commissione esaminatrice sarà composta da rappresentanti dell’Azienda USL, nominati con atto del Responsabile del Servizio Gestione Giuridica del Personale contestualmente all’approvazione del presente avviso. 

La Commissione Esaminatrice alla conclusione della procedura selettiva provvederà a formulare la graduatoria finale. 

Termine di presentazione delle domande 

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera e corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, devono essere rivolte al Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale dell'Azienda U.S.L. di Reggio Emilia - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia - e presentate all’Ufficio Concorsi entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna

Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.

Le domande potranno essere inviate, in un unico file formato pdf e nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia concorsi@pec.ausl.re.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.

Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale. 

Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare tutte le autocertificazioni /dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato, firmato e debitamente documentato. Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.

Ai sensi dell’art. 15 comma 1 L. 183/11, ai fini della partecipazione a pubbliche selezioni i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione e gli atti di notorietà non possono essere accettati e pertanto gli stessi devono essere sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/00.

Il candidato dovrà pertanto presentare in carta semplice e senza autentica della firma, unitamente a fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale in corso di validità,

a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nei casi tassativamente indicati dall’art. 46 DPR 445/00 ( ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione) oppure

b) “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 DPR 445/00 ( ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero professionali, attività di docenza, frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni e seminari, conformità all’originale di pubblicazioni, ecc.). la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà richiede una delle seguenti forme:

  • deve essere sottoscritta personalmente dall’interessato dinnanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione,

oppure

  • deve essere spedita per posta unitamente a fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.

In ogni caso la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato / autodichiarato.

In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà allegata alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere pena la non valutazione del servizio:

  • l’esatta denominazione e tipologia dell’Ente presso il quale il sevizio è stato prestato,
  • la qualifica,
  • la tipologia del rapporto di lavoro ( dipendente, collaborazione coordinata e continuativa, incarico libero professionale, borsa di studio),
  • la tipologia dell’orario (tempo pieno, tempo definito, part-time con relativa percentuale rispetto al tempo pieno),
  • le date (giorno/mese/anno) di inizio e conclusione del servizio prestato nonché le eventuali interruzioni ( aspettativa senza assegni, sospensione cautelare),
  • quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. 

Nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di libero professionista, co.co.co. ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (Ente che ha conferito l’incarico, descrizione dell’attività, regime orario, periodo e sede di svolgimento della stessa). 

L’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dall’Amministrazione:

  • l’Amministrazione procederà comunque alla segnalazione all’Autorità giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 DPR 445/00
  • in caso di sopravvenuta assunzione l’Amministrazione provvederà ad applicare l’art. 55 quater DLgs 165/01;
  • l’interessato decadrà comunque, ai sensi dell’art. 75 DPR 445/00, da tutti i benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera. 

Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali ed implica l’autorizzazione alla pubblicazione dello del proprio curriculum vitae e al trattamento di tutti propri dati personali in esso contenuti, nelle forme e nei termini di cui art. 18 del D.L. n. 83 del 22/6/2012 convertito in legge 7 agosto 2012 n. 134. 

La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei requisiti richiesti determinano l’esclusione dalla selezione.

L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso. 

Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335171 -335110 -335479 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it – link Bandi gare concorsi.

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