n.300 del 12.10.2022 periodico (Parte Seconda)
Procedimento unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera a) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione del progetto di riqualificazione dell’area sita nel capoluogo tra Via Pia E Via Peschiera, mediante la realizzazione di un parcheggio di interscambio con bar/ ristorante e sala conferenze, il potenziamento dei collegamenti con le Stazioni ferroviarie – stazione bus, il centro storico e la realizzazione di una nuova Piazza di quartiere in variante agli strumenti urbanistici - avviso di deposito e pubblicazione
Ai sensi dell’art. 53, comma 6, lett. a), della L.R. n. 24/2017, si avvisa che, a seguito di istanza presentata dalla società IMMOBILTEC SPA per l’attivazione del Procedimento Unico in oggetto, pervenuta al SUAP del Distretto Ceramico in data 19/8/2022 prot. 24204, integrata a seguito di richiesta di documentazione in data 23/9/2022, prot.27164, e prot.27181.
Con la presente si comunica che sono depositati gli elaborati in formato digitale costituenti il di riqualificazione dell’area sita nel capoluogo tra Via Pia E Via Peschiera, mediante la realizzazione di un parcheggio di interscambio con bar / ristorante e sala conferenze, il potenziamento dei collegamenti con le Stazioni ferroviarie – stazione bus, il centro storico e la realizzazione di una nuova Piazza di quartiere, in un’area privata di proprietà della ditta IMMOBILTEC SPA, comportante variante agli strumenti urbanistici vigenti PSC e RUE, attraverso la procedura prevista dall’art. 53 della L.R. 24/2017.
L’approvazione del progetto comporterà Variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) del Comune di Sassuolo.
Gli elaborati in formato digitale relativi al suddetto procedimento sono depositati, ai sensi dell’art.53 comma 6, lett. a), della L.R. 24/2017, per 60 (sessanta) giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT), durante i quali, ai sensi del comma 8 del medesimo articolo, chiunque potrà prenderne visione e presentare osservazioni.
A tal fine, ai sensi dell'art. 53, comma 6, lett. c), della L.R. 24/2017, il progetto è integralmente pubblicato sul sito web del Comune di Sassuolo alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio”, anche ai sensi dell'art. 39, comma 1, lett. a), D.lgs. n. 33/2013 e ai sensi dell’art. 56 della L.R. n. 15/2013.
I soggetti interessati possono prenderne liberamente visione accedendo alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio” del sito web del Comune di Sassuolo.
Entro il citato termine di 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT, chiunque può presentare osservazioni, che saranno valutate prima della conclusione del procedimento.
Le osservazioni possono essere presentate con le seguenti modalità:
a) per via telematica, inviando un file firmato con firma digitale, oppure un documento con firma autografa accompagnato da copia di un documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it;
b) in carta semplice unitamente a copia di un documento di identità, direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sassuolo, Via Fenuzzi n. 5 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30).
Il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VALSAT) di cui agli artt. 18 e 19 della L.R. 24/2017.
L’Ente titolare degli strumenti urbanistici di cui si propone la modifica è il Comune di Sassuolo.
L’Autorità competente per la Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VALSAT) è la Provincia di Modena.
Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Andrea Illari, direttore del Settore Secondo - Ambiente e Territorio, Via Caduti Sul Lavoro n.1 tel. 0536/880725; email: andrea.illari@comune.sassuolo.mo.it, al quale ci si può rivolgere per prendere visione del progetto ed ottenere informazioni pertinenti.