n.324 del 02.11.2022 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di realizzazione di prodotti digitali per la rappresentazione di dettaglio del territorio regionale da riprese aeree LiDAR e fotogrammetria

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Gianluca Imperato - tel.051.5273430 - mail: gianluca.imperato@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di realizzazione di prodotti digitali per la rappresentazione di dettaglio del territorio regionale da riprese aeree LiDAR e fotogrammetria

II.1.2) Codice CPV principale: 71354100-5

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Servizi di realizzazione di prodotti digitali per la rappresentazione di dettaglio del territorio regionale da riprese aeree LiDAR e fotogrammetria

II.1.5) Valore totale stimato: € 1.200.000,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell’appalto: Gara telematica, a rilevanza comunitaria, finalizzata all’acquisizione di servizi di realizzazione di prodotti digitali per la rappresentazione di dettaglio del territorio regionale da riprese aeree LiDAR e fotogrammetria

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di € 2.400.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell’ammontare previsto per l’eventuale ripetizione di servizi analoghi per un massimo di ulteriori 24 mesi ai sensi e nei limiti dell’art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016. È prevista la facoltà di prorogare il contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all’individuazione del nuovo contraente

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività coerenti con quelle oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica:aver eseguito, nel triennio precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, uno o più contratti per un valore complessivo non inferiore a € 300.000,00 (IVA esclusa) con soggetti pubblici o privati aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli della presente procedura di gara, ovvero servizi di realizzazione sia di modelli digitali altimetrici derivati da riprese aeree lidar che di ortofoto derivate da riprese aeree fotogrammetriche (anche in contratti distinti). L’incidenza di ciascuna delle due tipologie di servizi sul valore complessivo richiesto deve essere non inferiore al 30%. Per giustificati motivi, quali la costituzione di nuova impresa, il valore complessivo di cui sopra deve essere non inferiore a € 100.000,00 (IVA esclusa). In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Geie/Rete di imprese come da Disciplinare di gara.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 16/11/2022, Ora locale: 16:00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data: 17/11/2022, ore 9:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità:

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale di indizione n. 548 del 12/10/2022. CIG:94228730CB;CUP: E49E22000020002.Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 28/10/2022; Patto di integrità a pena di esclusione: Si;Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Gianluca Imperato

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, c.a.p. 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/10/2022

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