n.240 del 16.09.2015 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per la Concessione del servizio di gestione dei rifiuti delle navi per i porti di Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria e Cesenatico

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:  

I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;

Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1;

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per la Concessione del servizio di gestione dei rifiuti delle navi per i porti di Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria e Cesenatico;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi – Categoria di servizi n.16; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna; Codice NUTS:ITD5;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio che si intende dare in concessione è suddiviso in due lotti:

Lotto 1: Servizio di gestione dei rifiuti delle navi per i porti di Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria per un valore complessivo presunto della Concessione pari ad Euro 1.082.077,86 (IVA esclusa);

Lotto 2: Servizio di gestione dei rifiuti delle navi per il porto di Cesenatico per un valore complessivo presunto della Concessione pari ad Euro 335.727,18 (IVA esclusa);

II.1.6) CPV: 90000000-7;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si;

II.1.8) Divisione in lotti:Si;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: No;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 1.417.805,04 (IVA esclusa);

II.2.2) Opzioni: No.

II.2.3) Rinnovo: Si. Per ulteriori 3 (tre) anni.

II.3) Durata dell’appalto: Il contratto avrà durata di 6 (sei) anni decorrenti dalla data di sottoscrizione.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;

2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.;

3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;

4) essere iscritto nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. white list) istituito presso la Prefettura della provincia in cui hanno la propria sede. A tal fine dovrà essere allegata nella Busta A copia dell’iscrizione.

III.2.3) Capacità tecnica:

1) essere in possesso della certificazione sui sistemi di gestione della qualità (tipo UNI EN ISO 9001:2008) e della certificazione ambientale (tipo UNI EN ISO 14001:2004), o equivalenti rilasciate da organismi accreditati.

A tal fine dovrà essere allegata nella Busta A l’originale o la copia conforme di entrambe le certificazioni (in caso di procedure di certificazione in atto, deve essere prodotta dichiarazione dell’ente certificatore sullo stato della procedura in atto, fermo restando che, in tale ipotesi, la certificazione dovrà necessariamente essere prodotta prima della sottoscrizione del contratto, pena la decadenza dell’eventuale aggiudicazione). È ammesso l’avvalimento.

2) essere iscritto all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali secondo quanto previsto dall’art. 212 D. Lgs. n.152/06 e s.m.i.:

- alla Categoria 1 “Raccolta e trasporto di rifiuti urbani”;

- alla Categoria 4 “Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi”;

- alla Categoria 5 “Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi”.

Per le Categorie 1, 4 e 5 è richiesta almeno la classe E.

A tal fine dovrà essere allegata nella Busta A copia dell’iscrizione da cui si dovranno evincere le Categorie e le Classi richieste. Non è ammesso l’avvalimento.

Sezione IV Procedura

IV.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determina dirigenziale n.188 del 21/08/2015.

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 12/10/2015.

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 12/10/2015 alle ore 15:00; Luogo:Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale;

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea:

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No;

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) E’ ammesso l’istituto dell’avvalimento come da disciplinare di gara; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Codice CIG Lotto 1: 6371653663; Lotto 2: 6371660C28 ; f) Sanzione pari all’1 per mille del valore del lotto ai sensi dell’art.38 comma 2 bis, del D.Lgs.n.163/2006 e s.m. come da Disciplinare di gara g) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 25/09/2015; h) Acquisizione PASSOE; i) Referente per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia;

Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/08/2015.

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