n.174 del 30.11.2011 periodico (Parte Terza)
Conferimento di n. 1 incarico libero-professionale riservato ad un laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria per la realizzazione del progetto “Emergenza-Urgenza” nell’ambito del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche
In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione Giuridica del personale l’Azienda USL di Reggio Emilia bandisce una pubblica selezione per il conferimento di n. 1 incarico libero-professionale riservato ad un laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria.
Oggetto dell’incarico
L’incarico sarà finalizzato allo svolgimento, presso il Servizio Psichiatrico di diagnosi e cura, delle seguenti attività legate alla realizzazione del progetto di cui sopra:
- attraverso lo svolgimento di attività rivolte alle patologie dementigene, alla comorbilità psichiatrica con l’abuso di sostanza che spesso si presentano con caratteristiche di urgenza, al disagio sociale che sempre di più si embrica con quello mentale, contribuire a:
mantenere i livelli di performance e di appropriatezza raggiunti dalla SOC, testimoniati dall’infrequente ricorso alle pratiche di contenzione fisica, alla contenuta incidenza di eventi sentinella e dal discreto livello di soddisfazione di utenti e famigliari;
assolvere alla funzione di coordinamento dell’offerta psichiatrica di tipo ospedaliero gestendo il cosiddetto “cruscotto” dei letti SPOI delle due Case di Cura di Villa Maria Luigia e Villa Igea, attività che rende ancor più complesso il lavoro di rete con la componente territoriale del Dipartimento.
Requisiti richiesti da documentare (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione)
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- iscrizione all’Ordine dei Medici;
- specializzazione in Psichiatria.
Durata, compenso, sede
L’incarico, di natura temporanea ed altamente qualificata, avrà durata pari a 24 mesi. Tale durata sarà ridotta a mesi 12 in caso di mancato ottenimento di ulteriore finanziamento dedicato alla prosecuzione del progetto di cui in oggetto.
L’incarico avrà decorrenza immediatamente successiva alla conclusione delle procedure di selezione e comporterà un impegno orario pari a 20 ore settimanali per un impegno complessivo, riferito ai primi 12 mesi di attività, di 960 ore, a fronte di un compenso lordo omnicomprensivo, riferito ai primi 12 mesi di attività, di Euro 25.920,00 (IVA ed oneri inclusi se ed in quanto dovuti, ivi compreso il premio per copertura assicurativa infortuni a carico del professionista nella misura di Euro 0,06/ora, che sarà detratto alla fonte), da liquidarsi a seguito di positiva verifica dell’attività progettuale svolta.
L’attività si svolgerà presso il Servizio Psichiatrico di diagnosi e cura del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche.
Tutti i candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che saranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso dovranno presentarsi lunedì 19/12/2011, alle ore 9, presso la sede del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, Pad. Valsalva, Reggio Emilia, Via Amendola n. 2 per sostenere la prova d’esame.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione giuridica del personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo: Ufficio Rapporti professionali - Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Rapporti professionali dell’Azienda USL di Reggio Emilia: rapportiprofessionali@pec.ausl.re.it.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato, firmato e debitamente documentato.
I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.
La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei requisiti richiesti determinano l’esclusione dalla selezione.
L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione giuridica del personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335137 - 335171 - 335479 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: nwww.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.