n.1 del 04.01.2017 (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di ritiro, trasferimento nello stabilimento di lavorazione, trasformazione del plasma prodotto dalle strutture trasfusionali delle regioni Emilia-Romagna, Puglia, Calabria e Sicilia, produzione, stoccaggio e consegna di farmaci plasmaderivati
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Italia - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare le offerte/domande di partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
Sezione II: Oggetto dell’appalto
II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di ritiro, trasferimento nello stabilimento di lavorazione, trasformazione del plasma prodotto dalle strutture trasfusionali delle regioni Emilia-Romagna, Puglia, Calabria e Sicilia, produzione, stoccaggio e consegna di farmaci plasmaderivati.
II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: appalto di servizi - territorio delle regioni Emilia-Romagna, Puglia, Calabria e Sicilia, secondo le specificazioni contenute nel Disciplinare di gara.
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione: La gara ha per oggetto la stipula di un Contratto per l’affidamento del servizio di ritiro, trasferimento nello stabilimento di lavorazione, trasformazione del plasma prodotto dalle strutture trasfusionali delle regioni Emilia-Romagna, Puglia, Calabria e Sicilia, produzione, stoccaggio e consegna di farmaci plasmaderivati.
II.1.2) Codice CPV: 85140000-2 “Vari Servizi Sanitari”
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.2.1) Importo massimo: Euro 224.000.000,00, IVA esclusa
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 36 mesi
II.3) Durata dell’appalto: 60 mesi dalla stipula del contratto
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da Disciplinare di gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016; 2) essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.; 4) la non sussistenza di divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione nonché di divieto, decadenza o sospensione di cui all’art. 67 D.Lgs. n. 159/2011
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 356 del 21/12/2016.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 31/3/2017.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: lingua italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: 3/4/2017 ore 10:00 Luogo: Via dei Mille n. 21 - Bologna - Italia. Persone ammesse all’apertura delle offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3): Informazioni complementari: a) L’appalto è interamente svolto attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Le offerte vanno inviate in versione elettronica. Per l’espletamento della presente gara l’Agenzia si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto (Sistema) accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; b) è ammesso il subappalto, nei limiti e condizioni stabiliti nell’art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016; c) i chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema secondo le modalità esplicitate nel Disciplinare di gara; le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente per via telematica entro e non oltre le ore 12.00 del 14/03/2017. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercenter.regione.emilia-romagna.it ed inserite a Sistema entro e non oltre le ore 23:59 del 20/03/2017; d) codice CIG: 69032126C0; e) l’Agenzia Intercent-ER utilizza il sistema PASSOE, secondo le indicazioni presenti sul sito www.avcp.it. f) sanzioni non inferiori all’1 per mille del valore della gara e non superiori ad €. 5.000 ai sensi dell’art. 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016; g) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott. Antonio Dirani - titolare della posizione organizzativa “Coordinamento tecnico e amministrativo delle procedure di acquisizione di beni e servizi inerenti la spesa sanitaria: service”.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna, Italia. tel. +39 051343643, fax +39 051342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22 dicembre 2016