n.263 del 11.09.2013 periodico (Parte Seconda)
Esito procedura di Valutazione di impatto ambientale; L.R. 9/99 e D.Lgs 152/2006 del progetto denominato “Realizzazione di nuovo allevamento di ovaiole in gabbia”, localizzato in Via Pistoia, località Tramuschio, in comune di Mirandola (MO)
Il Comune di Mirandola - autorità competente per il procedimento di Valutazione di impatto ambientale; L.R. 9/99 e D.Lgs 152/2006 del progetto denominato “realizzazione di nuovo allevamento di ovaiole in gabbia”, localizzato in Via Pistoia, località Tramuschio, in Comune di Mirandola (MO), proponenti Capoferri Sergio e Cluadio S.S. - comunica quanto segue, ai sensi dell’art. 16 della L.R. 9/99:
con la delibera di Giunta comunale n. 51 del 28/3/2013 avente ad oggetto: “Valutazione di Impatto ambientale, L.R. 9/99, Dlgs 152/06 “Realizzazione di un nuovo allevamento di ovaiole in gabbia, localizzato in comune di Mirandola (MO)”, si è conclusa la procedura con parere favorevole di compatibilità ambientale con prescrizioni e condizioni.
Si riporta l’estratto del deliberato:
LA GIUNTA DEL COMUNE
delibera:
1) di esprimere Valutazione d’Impatto Ambientale positiva, ai sensi dell’art. 16 della L.R. 9/99, del progetto denominato “Realizzazione di nuovo allevamento di ovaiole in gabbia”, localizzato in Via Pistoia, Località Tramuschio, in Comune di Mirandola, presentato dalla Società Capoferri Sergio e Claudio S.S., con sede legale in Cascina Uccellanda, in Comune di Antegnate (BG), descritto negli elaborati elencati al paragrafo 1.9 Elaborati Progettuali del Rapporto Ambientale, in quanto ambientalmente compatibile, alle condizioni e prescrizioni di cui ai seguenti atti:
- allegato 1: Rapporto Ambientale, trasmesso dalla Provincia di Modena con PEC prot. 33222 del 25/3/2013 di valutazione dei pareri, autorizzazioni e nulla osta previsti dalla L.R. 9/99 citati nell'atto stesso;
- allegato 2: Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata da Provincia di Modena con Det. n 124 del 22/3/2013;
- allegato 3: Autorizzazione alla perforazione rilasciata da Servizio Tecnico di Bacino Po di Volano e della Costa con det. n. 2664 del 21/3/2013.
Detti allegati pur facendo parte integrante e sostanziale del presente atto, restano depositati nella raccolta degli allegati presso la Segreteria generale.
2) di stabilire che, ai sensi dell’art. 17 L.R. 9/99, il presente provvedimento positivo di V.I.A., ha valore di titolo abilitativo edilizio in quanto comprendente il parere espresso dal responsabile del S.U.E prot. 3835/6.3 del 14/2/2013 e suoi allegati (Allegato 4).
Detto parere e suoi allegati pur facendo parte integrante e sostanziale del presente atto, è depositato nella raccolta degli allegati presso la Segreteria Generale.
3) di stabilire, ai sensi dell’art. 17, comma 7, L.R. 9/99, che l’efficacia temporale della presente Valutazione d’Impatto Ambientale è fissata in anni cinque. Trascorso detto periodo, salvo proroga concessa, su istanza del proponente, dall’autorità competente, la procedura di VIA deve essere reiterata;
4) di confermare che a seguito del rilascio della VIA positiva, le autorizzazioni, i pareri ed i nulla osta mancanti, necessari alla realizzazione dell’allevamento potranno essere richiesti e rilasciati, nel rispetto delle conclusioni e delle prescrizioni stabilite nel presente atto deliberativo;
5) di trasmettere copia dell’atto deliberativo ai componenti della Conferenza dei Servizi, ai Comuni di San Giovanni del Dosso e Poggio Rusco (MN), ad AIMAG Spa ed alla Regione Emilia-Romagna;
6) di stabilire che l’atto deliberativo sia pubblicato, per estratto, nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e per intero sul sito web del Comune di Mirandola;
7) di confermare le spese istruttorie della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale a carico del proponente in misura dello 0,04% del costo di realizzazione del progetto, per un importo di € 2000,00; importo già accertato con lettera prot. 101959 del 5/11/2012 della Provincia di Modena;
8) di stabilire che il presente atto deliberativo viene rilasciato fatti salvi eventuali diritti di terzi.