n.315 del 29.10.2014 periodico (Parte Terza)
Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di eventuali incarichi libero professionali a personale laureato medico per lo svolgimento di attività relativa a progetti, studio e ricerca presso le varie strutture dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena
In esecuzione al regolamento aziendale per l'affidamento di incarichi di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs 165/01 e s.m.i., si procederà al conferimento, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs 165/01 e s.m.i., di eventuali incarichi libero professionali a personale laureato medico per lo svolgimento di attività relativa a progetti, studio e ricerca, presso le varie Strutture, con riserva di effettivo utilizzo, da parte dell’Azienda, dell’elenco degli idonei.
Requisiti generali per la partecipazione alla selezione
- Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
- Abilitazione all’esercizio della professione;
- Iscrizione all’ordine professionale;
- Assenza di rapporti di dipendenza con Pubbliche Amministrazioni italiane o estere o con Strutture Sanitarie accreditate
A) Struttura Complessa di P.S. e Medicina d’Urgenza
Progetto: "Riduzione dei ricoveri in area internistica e dei ricoveri medici collocati in reparti non medici (letti in appoggio)"
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza professionale maturata nel settore della Emergenza-Urgenza
Criteri di preferenza:
- Esperienza specifica maturata nell’ attività di Pronto Soccorso
Compenso: complessivo lordo da un minimo di € 19.332,00 ad un massimo di € 32.220,00
B) Struttura Complessa di Anatomia e Istologia Patologica
Progetto: “Ottimizzazione del percorso diagnostico-assistenziale in urgenza con particolare riguardo ai riscontri diagnostici, esami intraoperatori al congelatore ed attività istocitopatologica generale e specialistica”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine
- Criteri di preferenza:
- Esperienza almeno quinquennalein diagnostica citoistopatologica
Compenso complessivo lordo € 34.380,00
C) Struttura Complessa di Cardiologia
Progetto: “Gestione clinica ed interventistica del paziente con coronaropatia complessa”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza specifica almeno biennale maturata in UTIC e/o almeno biennale in emodinamica
Criteri di preferenza:
- Competenza in ambito cardiologico, prevalentemente in ambito di terapia intensiva cardiologica e/o in sala di emodinamica
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
D) Struttura Complessa di Medicina Interna ed Area Critica
Progetto: “Gestione dei ricoveri da PS ed ottimizzazione del percorso clinico-assistenziale in urgenza, con particolare riguardo alla centralizzazione notturna del ricovero urgente da PS in Medicina Interna ed Area Critica”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza nel settore della Emergenza-Urgenza
Criteri di preferenza:
- Esperienza maturata nell’attività di Medicina d’Urgenza e Gestione delle Urgenze
- Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
E) Struttura Complessa di Malattie Infettive
Progetto: “Utilizzo dei nuovi farmaci antivirali nel trattamento dell’epatite cronica C nel paziente con infezione da HIV, con particolare riferimento al paziente trapiantato”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza in trattamento dell’epatite cronica C e del paziente trapiantato
Criteri di preferenza:
- Competenza nel trattamento del paziente trapiantato di fegato
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
F) Struttura Complessa Degenza Post-Acuzie
Progetto: “Pazienti ortogeriatrici e post acuti. Integrazione delle competenze geriatriche ed internistiche in ambito multiprofessionale”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza specifica maturata nella gestione multidisciplinare e multiprofessionale ospedaliera in paziente ortogeriatrico
Criteri di preferenza:
- Esperienza internistico-geriatriche
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
G) Struttura Complessa di Reumatologia
Progetto: “Diagnosi precoce delle connettiviti/vasculiti sistemiche con particolare riferimento alla prevenzione, diagnosi precoce e trattamento dellecomplicanze vascolari”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza professionale lavorativa e scientifica nella gestione delle ulcere cutanee secondarie a connettivite e vasculite sistemica mediante terapie sistemiche e locali (medicazioni avanzate)
- Esperienza nell’esecuzione di esami videocapillaroscopici per la diagnostica differenziale del fenomeno di Raynaud
Criteri di preferenza:
- Esperienza nell’utilizzo di indici di rischio capillaroscopici quali il Capillaroscopic Skin Ulcer Risk Index (CSURI)
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
H) Struttura Complessa di Chirurgia I
Progetto: “Ruolo del linfonodo sentinella nelle neoplasive differenziate della tiroide”
Requisiti specifici:
- nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Idonea qualificazione e competenza nella gestione del paziente con patologia tiroidea di interesse chirurgico
Compenso: complessivo lordo € 32.200,00
I) Struttura Complessa di Chirurgia II
Progetto: “Istituzione del centro per lo studio delle patologie ano-rettali e del pavimento pelvico”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine, ove prevista;
- Esperienza nell’ambito colo proctologico e nella gestione degli stomizzati
Criteri di preferenza:
- Partecipazione a studi sulle complicanze precoci e tardive delle stomie addominali
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
J) Struttura Complessa di Urologia
1j) Progetto: “Studio e trattamento della vescica iperattiva idiopatica e neurologica”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Comprovata esperienza professionale in ambito urodinamico
- Conoscenze teorico-pratiche del paziente neurologico
Criteri di preferenza:
- Partecipazione a progetti di ricerca con rilevante ricaduta assistenziale inerenti a novità applicate in uro dinamica
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
2j) Progetto: “Chirurgia robotica per l’attività di chirurgia laparoscopica robot assistita nel trattamento conservativo delle neoplasie renali"
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza specifica maturata nell’utilizzo del sistema robotico “Da Vinci” e nell’esecuzione di interventi di chirurgia robotica urologica
Criteri di preferenza:
- Competenza comprovata in chirurgia laparoscopica robot assistita sia come aiuto che come promo operatore
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
3j) Progetto: “Studio e trattamento dell’incontinenza urinaria maschile iatrogena e relativo follow-up ambulatoriale”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Competenza in urodinamica e riabilitazione del pavimento pelvico maschile e femminile
Criteri di preferenza:
- Esperienza specifica in interventi di chirurgia dell’incontinenza
Compenso complessivo lordo € 32.220,00
K) Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia
1k) Progetto: “Determinanti ostetrici della nascita “Late Preterm “ parzialmente finanziato dal Programma di Ricerca Regione-Università 2010-2012 Area 2
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Pubblicazioni scientifiche in area ostetrica
Criteri di preferenza:
- Partecipazione a progetti multicentrici di ricerca in area Ostetrica
- Esperienza di preparazione database complessi
Compenso complessivo lordo € 38.055,00
Durata: 15 mesi
2k) Progetto: “Miglioramento e gestione del percorso di monitoraggio delle pazienti con familiarità per tumori ginecologici”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza professionale lavorativa maturata in oncologia e chirurgia oncologica
Criteri di preferenza:
- Comprovata competenza in ginecologia ed ostetricia
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
3k) Progetto: “Organizzazione Audit clinici sui nati morti”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza professionale lavorativa maturata in diagnosi e gestione dei fallimenti riproduttivi
Criteri di preferenza:
- Comprovata competenza ed esperienza nella gestione delle gravidanze ad alto rischio
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
L) Struttura Complessa di Oncologia
1l) Progetto: “Definizione del rapporto tra cancro, rischio di patologie tromboemboliche e complicanze emorragiche nei pazienti onco-ematologici ospedalizzati in trattamento attivo”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza professionale in ambito di oncologia specialistica e complicanze internistiche acute
Criteri di preferenza:
- Competenza in materia di gestione clinica dei pazienti onco-ematologici
- Competenza in materia di gestione delle patologie onco-ematologiche dal momento della diagnosi fino alle complicanze dei trattamenti, gestione delle profilassi e delle terapie anticoagulanti in pazienti ad alto rischio emorragico, nonché contributo specialistico nell'ambito di gruppi di lavoro multidisciplinari
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
2l) Progetto: “Il trattamento delle patologie oncologiche in regime di ricovero”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Esperienza: in medicina interna, oncologia o ematologia
- Competenza: nella gestione delle complicanze metaboliche, infettive ed ematologiche, delle problematiche internistiche, della tossicità da chemioterapici e da radioterapia
- Competenza: nella gestione degli aspetti palliativi (trattamento del dolore e della cachessia neoplastica) e organizzativi (rapporti con il Servizio di assistenza domiciliare, R.S.A., Hospice)
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
3l) Progetto: “La Gestione delle problematiche internistiche nel paziente oncologico”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Esperienza in medicina interna, oncologia o ematologia
- Competenza delle problematiche internistiche e delle complicanze metaboliche, infettive ed ematologiche dei pazienti con malattie oncologiche
- Competenza nella gestione delle problematiche internistiche e delle complicanze metaboliche, infettive ed ematologiche dei pazienti con malattie oncologiche, della tossicità da chemioterapici e da radioterapia
- Competenza in materia di gestione clinica dei pazienti onco-ematologici
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
M) Struttura Complessa di Medicina Oncologica
1m) Progetto: “Realizzazione di un modello organizzativo dipartimentale per intensità di cura/complessità assistenziale” finanziato da progetto fondo per la Modernizzazione 2010-12
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Esperienza: in medicina interna, oncologia o ematologia
- Competenza nel trattamento delle complicanze internistiche di pazienti con malattie oncoematologiche.
- Competenza nella gestione delle problematiche internistiche e delle complicanze metaboliche, infettive ed ematologiche dei pazienti con malattie oncologiche, della tossicità da chemioterapici e da radioterapia
Compenso complessivo lordo € 31.500,00
2m) Progetto: “La gestione delle urgenze dei pazienti affetti da patologia onco-ematologia in un ambulatorio dedicato”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Esperienza in medicina interna, oncologia o ematologia
- Competenza delle problematiche internistiche e delle complicanze metaboliche, infettive ed ematologiche dei pazienti con malattie oncologiche
- Competenza nella gestione delle problematiche internistiche e delle complicanze metaboliche, infettive ed ematologiche dei pazienti con malattie oncologiche, della tossicità da chemioterapici e da radioterapia
- Competenza in materia di gestione clinica dei pazienti onco-ematologici
Compenso: complessivo lordo € 21.480,00
Durata: 8 mesi
3m) Progetto: “Gestione delle infezioni nei pazienti oncoematologici”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Esperienza: in medicina interna, oncologia o ematologia
- Competenza nel trattamento delle complicanze infettive di pazienti con malattie oncoematologiche, nel trattamento delle complicanze internistiche in corso di malattie oncoematologiche
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
N) Struttura Semplice DH Oncologico
1n) Progetto: "Oncologia dell'apparato gastroenterico e tumori neuroendocrini"
Requisiti specifici:
- nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Competenza ed esperienza nella gestione clinica dei pazienti con neoplasia dell’apparato gastroenterico e dei tumori neuroendocrini
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
2n) Progetto: “Tumori eredo-familiari della mammella e dell’ovaio: identificazione e gestione degli individui a rischio”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Esperienza in counselling genetico
- Esperienza in ecografia mammaria
Compenso: complessivo lordo € 21.486,00
O) Struttura Complessa di Ematologia
Progetto: Attività clinico-assistenziale relativa a “Implementazione di nuovi percorsi diagnostico-terapeutici delle patologie onco-ematologiche ad alta intensità di cura e complessità”
Requisiti specifici
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Titolo di Dottorato di Ricerca
Criteri di preferenza:
- Esperienza documentata di almeno 5 anni di attività assistenziale in regime di degenza
- Attività di ricerca documentata da presenza come autore/co-autore in almeno 40 lavori scientifici
- Competenza specifica in diagnosi integrata di laboratorio e clinica e terapia delle leucemie acute
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
P) Struttura Complessa di Immuno-trasfusionale
Progetto: “Esecuzione dei prelievi di sangue a predeposito per imnterventi chirurgici porogrammati”
Criteri di preferenza:
- Specifica competenza di almeno tre anni nella selezione dei candidati ad intervento chirurgico programmato, al fine di valutarne la idoneità alle procedure di prelievo per predeposito/i e loro pianificazione
Compenso: complessivo lordo € 17.189,00
Q) Struttura Complessa di Malattie Oftalmologiche
1q) Progetto: “Valutazione retrospettiva della sicurezza ed efficacia del trapianto di cellule staminali limbari autologhe coltivate per il ripristino dell’epitelio corneale in pazienti con deficit di cellulle staminali limbari dovuto ad ustioni oculari”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine
Criteri di preferenza:
- Documentata competenza ed esperienza nell’applicazione clinica delle cellule staminali epiteliali in oftalmologia
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
2q) Progetto: "Reclutamento ed analisi di pazienti con eredodegenerazioni retiniche per trattamento genico mediante impianto sottoretinico di vettori veicolanti geni sani"
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Idonea qualificazione e comprovata esperienza nel campo di applicazione dell’argomento
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
3q) Progetto: “Valutazione della funzione visiva dopo trattamento di cheratectomia fotorefrattiva dei vizi di refrazione (miopia, ipermetropia ed astigmatismo) mediante laser ad eccimeri di ultima generazione “
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- Esperienza almeno quinquennale documentata nella chirurgia refrattiva
Criteri di preferenza:
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Compenso: complessivo lordo, determinato a prestazione pari a € 100,00, fino ad un massimo complessivo di € 15.000,00.
4q) Progetto: "Monitoraggio dell'evoluzione della macupatia senile essudativa in corso di terapia con antiangiogenici intravitreali"
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Idonea qualificazione e comprovata esperienza nel campo di applicazione dell’argomento
- conoscenza della lingua inglese
Compenso: complessivo lordo € 16.110,00
5q) Progetto: "Studio della morfologia delle incisioni corneali durante il follow up dei pazienti sottoposti ad intervento di chirurgia della cataratta mediante B-MICS (bimanual micro incision cataract surgery)"
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza:
- Idonea qualificazione e comprovata esperienza nel campo di applicazione dell’argomento
- Buona conoscenza della lingua inglese
Compenso: complessivo lordo € 16.110,00
R) Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria
1r)Progetto: “Implementazione della day surgery in ORL con particolare riferimento alla chirurgia endoscopica dell’orecchio””
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza: Esperienza e documentata competenza nelle patologie oncologiche e nella patologia oncologica dell’orecchio
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
2r) Progetto: “Sistematizzazione della diagnosi e del follow up dei pazienti oncologici che afferiscono al PDT “punto testa – collo”
Requisiti specifici:
- Specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
Criteri di preferenza: Esperienza e documentata competenza nella patologia oncologica e nella patologia dell’orecchio
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
S) Struttura Complessa di Medicina Legale
Progetto: “Medicina Necroscopica nel territorio della provincia di Modena”
Criteri di preferenza:
- Idonea qualificazione e documentata esperienza lavorativa nel settore della Medicina Necroscopica
Compenso: complessivo lordo € 23.808,00 oltre IVA, se ed in quanto dovuta, oltre rimborso spese
T) Struttura Complessa di Odontoiatria e Chirurgia Oro-Maxillo Facciale
Requisiti richiesti: laurea in Odontoiatria e Protesi Dentarie
1t) Progetto: “Attività clinica su pazienti diversamente abili relativamente all’assistenza odontoiatrica - progetto RER - in regime ambulatoriale e di DH”
Requisiti specifici:
- Attività clinica certificata in struttura pubblica odontoiatrica su pazienti disabili con esperienza almeno biennale
- Esperienza nei trattamenti di terapia conservativa: protesi rimovibile e fissa, chirurgia estrattiva
Criteri di preferenza:
- Disponibilità alla flessibilità di orario in relazione alle attività di sala operatoria e alle urgenze ambulatoriali
- Attitudine psicologica a trattare pazienti non collaboranti
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
2t) Progetto: “Trattamento pazienti ortodontici rientranti nel Piano Assistenziale della Regione Emilia-Romagna”
Requisiti richiesti: Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con abilitazione all’esercizio della professione o Laurea in Medicina e Chirurgia con abilitazione all’esercizio della Professione Odontoiatrica
Requisiti specifici:
- Attività clinica certificata in struttura pubblica ortodontica, prevalentemente in pazienti in età evolutiva
- Capacità nella programmazione e gestione di piani di terapia riguardanti l’ortodonzia chirurgica con capacità all’utilizzo dei moderni software di diagnostica
Criteri di preferenza:
- Disponibilità alla flessibilità di orario in relazione alle attività ambulatoriali, già previste, ospedaliere ed universitarie
- Esperienza professionale nella specifica branca odontoiatrica
- Attitudine psicologica a trattare pazienti in età evolutiva ed a relazionarsi con le famiglie o chi ne esercita la patria potestà
Compenso: complessivo lordo € 12.892,00
U) Struttura semplice Dipartimentale di Chirurgia Cranio-Maxillo-Facciale
Requisiti richiesti: Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale e Laura in Odontoiatria e Protesi Dentarie
Progetto: “Trattamento dei traumatismi alveolo-maxillo-facciali”
Criteri di preferenza:
- Competenze specifiche sia in campo maxillo-facciale (per tutta la parte dei traumatismi a carico dello scheletro cranio-facciale) che odontoiatrico (per ciò che concerne le avulsioni dentarie traumatiche ed il loro trattamento con reimpianto immediato)
- Esperienze maturate in sedi assistenziali universitarie integrate o del S.S.N.
Compenso: complessivo lordo € 32.220,00
I candidati devono possedere approfondite conoscenze e competenze nella materia oggetto dell’incarico.
Le selezioni saranno effettuate da Collegi Tecnici di Valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento del colloquio sarà notificata ai candidati mediante comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda di partecipazione o, in mancanza, tramite comunicazione telefonica.
Gli incarichi avranno durata annuale, salvo diversa specificazione prevista dal progetto e salvo eventuale revoca in caso di ridimensionamento o di chiusura delle attività, con un preavviso di almeno 30 giorni.
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge n. 125/91 e dall’art. 57 del DLgs 165/01.
Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza.
Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza
- il possesso della cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti, ovvero di un paese dell’unione europea, si applicano inoltre le disposizioni di cui all’art. 7 della L. n. 97 del 6/8/2013
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti
- il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti
- il numero di codice fiscale posseduto,
- i servizi eventualmente prestati presso pubbliche amministrazioni
- di non trovarsi in situazioni che possano ingenerare, anche solo potenzialmente, conflitto d’interesse con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena
- di non svolgere, ovvero di svolgere incarichi o attività professionali in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione
- di non essere, ovvero di essere titolare di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione
- il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire secondo le modalità di seguito riportate (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dalla normativa vigente e dal presente avviso):
- consegna a mano all’Ufficio Contratti - Servizio Gestione e Sviluppo del Personale Interaziendale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico, situato presso il Poliambulatorio III Piano - Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena (apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30, dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16) entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito
- trasmissione tramite il servizio postale al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Ufficio Contratti - Servizio Gestione e Sviluppo del Personale Interaziendale Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena entro il termine di scadenza del bando; la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Ufficio indicato (non fa fede il timbro postale, pertanto NON saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente). L’Azienda ospedaliera non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale
- trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza dell’avviso, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: personale-concorsi@pec.policlinico.mo.it. La domanda, sottoscritta con firma autografa, con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è pertanto priva di effetti.
Documentazione da allegare alla domanda
La domanda deve essere firmata in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del DPR n. 445/2000). La mancata sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti per l’ammissione, determina l’esclusione dall’avviso pubblico.
Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale in formato europeo, datato, firmato e documentato e sarà oggetto di valutazione esclusivamente se redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e trasmesso unitamente a fotocopia di documento di identità.
La documentazione (pubblicazioni, attestati, ecc.) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, così come previsto anche dall’art. 15 comma 1 della L. n. 183/2011).
In ogni caso la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo certificato. In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva, allegata e contestuale alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro, le date di inizio e di conclusione del servizio prestato nonché le eventuali interruzioni e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso.
Anche nel caso di dichiarazione sostitutiva per periodo di attività svolta quale borsista, docente, incarichi libero-professionali, etc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).
L’azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai canditati, ai sensi dell’art. 75 del DPR 445/00
L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/persone che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
La presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione equivale ad accettazione delle condizioni di cui al presente bando da intendersi quale lex specialis della presente procedura.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso, si fa riferimento al Regolamento aziendale per l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo e alle vigenti disposizioni in materia.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale Interaziendale - Ufficio Contratti/Convenzioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico sito in Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena - tel. 059/4222060 - 4224502 - 4224567 o consultare il sito internet: www.policlinico.mo.it - link concorsi, avvisi
Scadenza: 13 novembre 2014