n. 121 del 03.08.2011 periodico (Parte Seconda)
Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di co.co.co. alla dott.ssa Manuela Ghesini Polirpo per un supporto tecnico-specialistico per l'attuazione e la gestione del Progetto europeo OTREMED (art. 12, L.R. 43/01)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina:
1) di conferire alla dott.ssa Manuela Ghesini Polirpo, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/01 e delle deliberazioni della Giunta regionale 309/11 e 607/09, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di collaborazione coordinata e continuativa, per un’attività di supporto tecnico–specialistico finalizzato all’analisi e all’elaborazione dei materiali di lavoro e per la predisposizione dei report periodici previsti nell’ambito del Progetto OTREMED, supporto nel coordinamento della gestione delle relazioni con i project partners del progetto e supporto amministrativo-contabile;
2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l’incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro quindici mesi dalla stessa;
3) di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi della delibera della Giunta regionale 2416/08 e ss.mm., dopo la pubblicazione sul sito istituzionale della R.E.R e la comunicazione di avvio del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, come precisato al successivo punto 11);
4) di stabilire per lo svolgimento dell’incarico in oggetto un compenso complessivo di Euro 25.935,00 al lordo delle ritenute previdenziali, assicurative e fiscali di legge;
5) di impegnare la somma di Euro 17.290,00 per l’esercizio 2011 come segue:
- quanto ad Euro 12.967,50 registrata al n. 1960 di impegno sul Capitolo 3490 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del Progetto n. 2G-MED09-328 ‘OTREMED’ nell’ambito dell’obiettivo ‘Cooperazione Territoriale Europea 2007-2013’ – Programma MED (Regolamenti CE 1083/2006; Dec. C(2007) 6578; Contratto del 17 settembre 2010 – Quota U.E.” afferente all’U.P.B. 1.2.3.2.3935, del Bilancio per l’esercizio finanziario 2011 che presenta la necessaria disponibilità;
- quanto ad Euro 4.322,50 registrata al n. 1961 di impegno sul Capitolo 3494 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del Progetto n. 2G-MED09-328 ‘OTREMED’ nell’ambito dell’obiettivo ‘Cooperazione Territoriale Europea 2007-2013’ – Programma MED (L. 16 aprile 1987 n. 183; Contratto del 17 settembre 2010 - Quota Statale” afferente all’U.P.B. 1.2.3.2.3936, del Bilancio per l’esercizio finanziario 2011 che presenta la necessaria disponibilità;
6) di impegnare la somma di Euro 8.645,00 per l’esercizio 2012 come segue:
- quanto ad Euro 6.483,75 registrata al n. 60 di impegno del capitolo di bilancio per l’esercizio finanziario 2012, che verrà dotato della necessaria disponibilità, corrispondente al capitolo 3490 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 2G-MED09-328 ‘OTREMED’ nell’ambito dell’obiettivo ‘Cooperazione territoriale europea 2007-2013’ – Programma MED (Regolamenti CE 1083/2006; Dec. C(2007) 6578; Contratto del 17 settembre 2010 - Quota U.E.” afferente all’U.P.B. 1.2.3.2.3935, del Bilancio per l’esercizio finanziario 2012;
- quanto ad Euro 2.161,25 registrata al n. 61 di impegno del capitolo di bilancio per l’esercizio finanziario 2012, che verrà dotato della necessaria disponibilità, corrispondente al capitolo 3494 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 2G-MED09-328 ‘OTREMED’ nell’ambito dell’obiettivo ‘Cooperazione territoriale europea 2007-2013’ – Programma MED (L. 16 aprile 1987 n. 183; Contratto del 17 settembre 2010 - Quota Statale” afferente all’U.P.B. 1.2.3.2.3936, del Bilancio per l’esercizio finanziario 2012;
7) di dare atto che, ai sensi dell’art. 51 della L.R. 40/01 e della deliberazione di Giunta regionale 2416/08 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell’incarico conferito col presente provvedimento si provvederà, con emissione di cedolini stipendi, con propri atti formali, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto;
8) di dare atto che, come precisato nella citata deliberazione 309/11, l’onere finanziario derivante dal presente provvedimento risulta contenuto nell’ambito del tetto di spesa definito con la deliberazione n. 197/2011 con riferimento alle prestazioni di incarichi professionali ex art. L.R. n. 43/2001 e ss.mm.;
9) di dare atto che gli oneri a carico della Regione Emilia-Romagna, relativi al pagamento del premio assicurativo presso l’I.N.A.I.L., in base all’art. 5 del DLgs. 23/02/2000 n. 38 graveranno sul cap. 5075 “Versamento all’INAIL delle somme dovute per i lavoratori parasubordinati (art. 5, D.Lgs. 23 febbraio 2000, n. 38) – Spese obbligatorie” U.P.B. 1.2.1.1.120 del Bilancio per l’esercizio finanziario di riferimento;
10) di dare atto che gli oneri a carico della Regione Emilia-Romagna relativi ai contributi previdenziali INPS-Gestione separata graveranno sul capitolo 05078 “Versamento all’INPS delle somme dovute per i lavoratori parasubordinati e per i percipienti di reddito di lavoro autonomo occasionale (art. 2, comma 26, Legge 8 agosto 1995, n. 335 e art. 44, D.L. 30 settembre 2003 n. 269 convertito in L. 24 novembre 2003, n. 326). Spese obbligatorie” U.P.B. 1.2.1.1.120 del bilancio per l’esercizio finanziario di riferimento, e saranno compresi nel versamento mensile a favore dell’INPS;
11) di dare atto, infine, che ai sensi della “Direttiva in materia di rapporti di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione 607/09, si provvederà ad espletare tutti gli adempimenti previsti dagli artt. 12, 15, 16 e 17, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
- alla trasmissione di copia del presente provvedimento alla Commissione assembleare Bilancio, Affari generali ed Istituzionali;
- alla trasmissione della comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co. al Centro per l’Impiego competente;
- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti e all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione pubblica;
- alla pubblicazione del presente provvedimento sul sito web istituzionale completo delle indicazioni di cui all’art. 3, commi 18 e 54, della L. 244/07 ai fini dell’efficacia giuridica del contratto nonché alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della R.E.R.