n.223 del 21.07.2021 periodico (Parte Seconda)
Provvedimento autorizzatorio unico regionale comprensivo di valutazione di impatto ambientale per il progetto denominato “Ristrutturazione aziendale mediante demolizione e ricostruzione, con diminuzione di altezze e volumi, di allevamento avicolo convenzionale esistente”. Pubblicazione di integrazioni progettuali (art. 18 L.R. 4/2018)
ARPAE, per conto dell’autorità competente, Regione Emilia-Romagna – Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, ai sensi dell’art. 15 della LR 4/2018 avvisa che, ai sensi dell’art. 18 della L.R. 4/2018, il proponente SOCIETÀ AGRICOLA BIOLOGICA FILENI S.R.L. con sede legale in Loc. Cerrete Collicelli n. 8 – 62011 Cingoli (MC), P.IVA 01776160432, PEC: agrifil@pec.fileni.it ha presentato alla Regione Emilia-Romagna in data 18/06/2021, per il progetto denominato “ RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE MEDIANTE DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE, CON DIMINUZIONE DI ALTEZZE E VOLUMI, DI ALLEVAMENTO AVICOLO CONVENZIONALE ESISTENTE”, già oggetto di pubblicazione mediante avviso sul BURERT n.52 del 4/3/202 (Parte Seconda), le integrazioni richieste con nota prot. 14036/2021 del 28/1/2021 e l’autorità competente le ha reputate sostanziali e rilevanti per il pubblico, tali da procedere a nuova pubblicazione dell’avviso al pubblico, così come prevede l’art. 18 della L.R. 4/2018.
Il progetto è:
- localizzato in PROVINCIA DI RIMINI
- localizzato in Comune di: MAIOLO
Il progetto appartiene alla seguente tipologia progettuale di cui agli allegati Allegato A.2, al punto A.2.10 della LR 4/2018.
Le principali integrazioni progettuali presentate dal proponente, che necessitano della presente ripubblicazione, sono relative a
Richiesta di variante agli strumenti urbanistici e territoriali ed in particolare alle norme del PRG del Comune di Maiolo. Eliminazione dal progetto della ricostruzione del capannone posto in adiacenza al Rio Maggio.
Ai sensi dell’art. 16 della L.R. 4/2018, la documentazione è resa disponibile per la pubblica consultazione sul sito web delle valutazioni ambientali della Regione Emilia-Romagna ( http://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas).
Entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione su web della Regione Emilia-Romagna del presente avviso e sull’Albo Pretorio del Comune di Maiolo (RN) e dell’Unione dei Comune della Valmarecchia, chiunque abbia interesse può prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale, presentare in forma scritta proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli alla Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, Viale della Fiera, 8 – 40127 Bologna; l’invio delle osservazioni può essere effettuato anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: vipsa@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Le osservazioni devono essere presentate anche ad ARPAE SAC di RIMINI al seguente indirizzo di posta certificata aoorn@cert.arpa.emr.it
Ai sensi dell’art. 16 della L.R. 4/2018, il presente avviso al pubblico tiene luogo delle comunicazioni di cui agli articoli 7 e 8, commi 3 e 4, della L. 241/90.
Ai sensi dell’art. 20 della L.R. 4/2018, secondo quanto richiesto e successivamente integrato dal proponente rispetto al precedente avviso pubblicato sul BURERT n°52 del 04/03/2020 (Parte Seconda), l’eventuale emanazione del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale comprende e sostituisce anche le seguenti autorizzazioni, intese, concessioni, licenze, pareri, concerti, nulla osta e assensi comunque denominati, necessari alla realizzazione ed esercizio del progetto e indicati ai seguenti punti:
- Variante al PRG del Comune di Maiolo