n.150 del 15.05.2019 periodico (Parte Seconda)
Viabilità sud, quarto tronco. Retrocessione di parte di un'area espropriata e acquisizione di un reliquato di esproprio
Con deliberazione n. 9 del 4 marzo 2019 il Consiglio comunale di Parma ha approvato la sdemanializzazione e la retrocessione dell’area individuata al Catasto Terreni del Comune di Parma, sezione Vigatto, foglio 4, particella 495 (qualità incolto produttivo, superficie 67 mq), espropriata per il completamento del quarto tronco della Viabilità sud ma mai interessata dall’opera pubblica.
Con la medesima deliberazione di cui sopra è stata approvata anche l’acquisizione al demanio strade dell’area individuata al Catasto Terreni del Comune di Parma, sezione Vigatto, foglio 4, particella 373 (qualità incolto produttivo, superficie 80 mq).
La retrocessione e l’acquisizione sopra descritte avvengono ai sensi della legge n. 2359/1865, artt. 60 e 23, come disposto dall’art. 57 del d.P.R. 327/2001.
La deliberazione di cui sopra è stata pubblicata all'Albo pretorio dell'Ente per quindici giorni consecutivi ed è consultabile sul sito internet www.comune.parma.it nella sezione “Atti e bandi”.
Sono trascorsi trenta giorni dal termine di pubblicazione all’Albo pretorio di cui sopra senza che siano pervenute opposizioni.
La declassificazione della strada avrà effetto all'inizio del secondo mese successivo a quello della presente pubblicazione nel Bollettino regionale, ai sensi dell’art. 4, comma 5, della legge regionale n. 35/1994.