n.266 del 07.09.2022 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento di servizi assicurativi: 1. Polizza Assicurativa Sanitaria (Polizza assicurativa per l’assistenza sanitaria integrativa per i propri dipendenti RSM); 2. Affidamento della polizza Assicurativa per caso morte (PTCM)

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051 5273082 - Fax 051 5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Irene Sapia – 0515276284 email: irene.sapia@regione.emilia-romagna.it – Casarini Franca – 051 5273436 – email: franca.casarini@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento di servizi assicurativi: 1. Polizza Assicurativa Sanitaria (Polizza assicurativa per l’assistenza sanitaria integrativa per i propri dipendenti RSM); 2. Affidamento della polizza Assicurativa per caso morte (PTCM).

II.1.2) Codice CPV principale: 66512000-2 per il Lotto 1 e 66511000-5 per il Lotto 2

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento di servizi assicurativi

II.1.5) Valore totale stimato: € 5.390.173,00 Oneri Fiscali inclusi

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 2 lotti

Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto1 Polizza Assicurativa Sanitaria (RSM) € 5.140.173,00 Oneri fiscali inclusi – Lotto 2 Polizza Assicurativa per caso morte (PTCM) € 250.000,00 Oneri fiscali inclusi.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara telematica finalizzata all’acquisizione dei Servizi Assicurativi della Polizza Assicurativa Sanitaria (RSM) e della Polizza Assicurativa per caso morte (PTCM). La procedura è interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. N. 50/2016.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotto 1: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; Lotto 2: Il prezzo non è criterio di aggiudicazione (costo fisso non soggetto a ribasso) e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi. Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara. Lotto 1 eventuale rinnovo di una annualità ed eventuale proroga tecnica di 180 giorni; Lotto 2 eventuale rinnovo alle stesse condizioni normo economiche per un periodo di 180 giorni.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) a) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; b) il possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m; c) il possesso dell’Autorizzazione del Ministero dell’Industria o dell’IVASS all’esercizio delle attività assicurative per il ramo afferente alla copertura assicurativa oggetto del presente appalto. Tale requisito deve essere dichiarato nella parte IV Criteri di selezione A Idoneità; d) l’iscrizione all’Albo delle Imprese di assicurazione e Riassicurazione autorizzate ad operare nel territorio della Repubblica italiana.

III.1.2) Capacità economica e finanziaria:

relativamente al Lotto 1: aver realizzato, nell’ultimo triennio, un ammontare di raccolta premi, compresi gli accessori, nel ramo malattie non inferiore ad € 50.000.000,00 (euro cinquantamilioni/00); relativamente al Lotto 2: aver realizzato, nell’ultimo triennio, un ammontare di raccolta premi, compresi gli accessori, nel ramo vita non inferiore ad € 10.000.000,00 (euro diecimilioni/00).

III.1.3) Capacità professionale e tecnica:

relativamente al Lotto 1: aver stipulato nell’ultimo triennio almeno n. 3 servizi analoghi riferiti al ramo assicurativo oggetto del lotto di gara, resi a favore di Pubbliche Amministrazioni e/o aziende private, di cui almeno uno riferito ad una numerosità non inferiore a n. 2.000 assicurati; relativamente al Lotto 2: aver stipulato nell’ultimo triennio almeno n. 1 servizio analogo riferito al ramo assicurativo oggetto del lotto di gara, reso a favore di Pubbliche Amministrazioni e/o aziende private.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 29/9/2022 Ora locale: 16.00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 30/9/2022 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 463 del 29/8/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 15/9/2022; Codici CIG: Lotto 1 9380253DA4 - Lotto 2 9380254E77; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 29/8/2022

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina