n.251 del 13.09.2023 periodico (Parte Seconda)

Piano Urbanistico Generale (PUG) dei Comuni di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno e Verghereto. Avviso di assunzione della proposta di Piano a norma dell’art.45 della L.R. 21 dicembre 2017, n.24 comprensivo di proposta di variante al P.T.C.P./P.T.P.R.(Comune di Bagno di Romagna), ai fini degli adempimenti di cui agli artt. 19 e 52 della L.R. 24/2017

Si avvisa che le Giunte Comunali, con atti n.66 del 8/8/2023 Comune di Verghereto, n.65 del 10/8/2023 Comune di Mercato Saraceno, n.79 del 11/8/2023 Comune di Bagno di Romagna e n. 68 del 24/8/2023 Unione Valle del Savio, a norma dell’ articolo 45 comma 2 della L.R. n. 24/2017, hanno assunto la proposta di Piano Urbanistico Generale completa di tutti gli elaborati costitutivi, ed hanno disposto la comunicazione dell’ assunzione di tale proposta di Piano all’organo consiliare.

La proposta completa di Piano é depositata, per la libera consultazione, per 60+30 (90) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso presso la sedi comunali, Ufficio Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici Via Caduti d’Ungheria n.11 – Verghereto (FC), Settore Sviluppo e Gestione del Territorio Piazza Mazzini n.50 – Mercato Saraceno (FC), Settore Sviluppo e Assetto del Territorio Via Verdi n.4 – San Piero in Bagno (FC) e presso l’Ufficio di Piano, Piazza Mazzini n.50 Mercato Saraceno, ed é consultabile negli orari di apertura al pubblico.

La proposta di Piano è, altresì, pubblicata e quindi consultabile, nei siti web del comune e dell’unione agli indirizzi:

https://www.comune.verghereto.fc.it/

https://www.comune.mercatosaraceno.fc.it/

https://www.comune.bagnodiromagna.fc.it/

https://www.unionevallesavio.it/

Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art.18 della L.R. 24/2017 e s.m.i. e ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.

Le osservazioni inerenti al documento di VAS/Valsat dovranno essere inviate anche all’Autorità competente in materia di Valutazione Ambientale.

Ai fini della procedura ambientale ai sensi dell’art.19, comma 3, della LR 24/2017, relativamente alla proposta di variante PTCP/PTPR per il Comune di Bagno di Romagna, si precisa che l’Autorità procedente è il Comune di Bagno di Romagna e l’ Autorità competente è rispettivamente la Provincia di Forlì-Cesena e la Regione Emilia-Romagna.

Tutti gli elaborati concernenti la proposta di Variante al PTCP/PTPR, nonché quelli inerenti la procedura di Valsat, sono depositati per 90 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT del presente avviso, presso:

  • la Provincia di Forlì-Cesena Servizio Tecnico Infrastrutture, Trasporti e Pianificazione Territoriale – Piazza Morgagni n.2 – Forlì
  • la Regione Emilia-Romagna, nella sede del Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Trasporti e Paesaggio, Viale Aldo Moro n.30 – 40127 Bologna.
  • la Sede dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro n.50 – 40127 Bologna.

Gli stessi elaborati sono inoltre pubblicati sui siti delle Amministrazioni suindicate ai seguenti indirizzi web:

www.provincia.fc.it/pianificazione

https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas/

Entro il termine di scadenza del deposito, ovvero entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può prenderne visione e formulare osservazioni sui contenuti della proposta di piano assunta.

Le osservazioni, redatte in carta semplice, potranno essere inviate con una delle seguenti modalità (in caso di trasmissione via posta ordinaria, farà fede la data del timbro postale):

  • invio o consegna presso la sede dell’Ufficio di Piano Piazza Mazzini n.50 Mercato Saraceno;
  • pec: protocollo@pec.unionevallesavio.it

Le osservazioni dovranno essere presentate:

  • all’indirizzo di posta elettronica certificata in formato ‘pdf’, firmate digitalmente, ovvero con allegata copia fronte/retro del documento di identità del sottoscrittore.
  • In carta semplice, con allegata copia fronte/retro del documento di identità del sottoscrittore.

Responsabile del Procedimento: Ing. Giovanni Fini - Responsabile dell’Ufficio di Piano.

Garante della Comunicazione e della Partecipazione: Dott.ssa Natascia Salsi - Segretario comunale.

Il Garante della Comunicazione e Partecipazione Natascia Salsi Il Responsabile dell’Ufficio di Piano

Giovanni Fini

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina