n.342 del 30.12.2015 periodico (Parte Seconda)
Avviso di pubblicazione del Regolamento Urbanistico ed Edilizio (R.U.E), ai fini della valutazione ambientale - Articolo 14, del Decreto Legislativo 156/2006 e ss.mm.
Con deliberazioni del Consiglio comunale n. 41 del 23/6/2015 e n. 42 del 23/06/2015 sono stati adottati rispettivamente il Piano Strutturale Comunale (P.S.C.) e il Regolamento Urbanistico ed Edilizio (R.U.E.) del Comune di Castellarano, i quali sono già stati pubblicati ai sensi della Legge Regionale 20/2000 e s.m.i..
Si avvisa che il Piano Strutturale Comunale (PSC) adottato contiene anche gli elaborati tecnici relativi VAS-VALSAT che a seguito della richiesta della Provincia di Reggio Emilia è stata integrata con la VAS-VALSAT del Regolamento Urbanistico ed Edilizio (R.U.E.) ai fini della valutazione ambientale.
Il Documento di VAS-VALSAT/Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica, è depositato per 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso presso il Settore 3 Edilizia Privata e Urbanistica sito in Castellarano, via Roma, n. 7, ove può essere visionato liberamente da chiunque nei seguenti giorni e orari: martedì dalle ore 10.30 alle ore 12.45, giovedì dalle ore 8.15 alle ore 12.45, sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.45.
Il documento è inoltre consultati anche sul sito web del Comune di Castellarano ( www.comune.castellarano.re.it): Home Page/Amministrazione trasparente/Pianificazione e governo del territorio.
Ai fini della VAS-VALSAT/Rapporto ambientale, l'autorità procedente è il Comune di Castellarano e l'autorità competente è la provincia di Reggio Emilia, presso i cui uffici è visionabile, in formato analogico, il R.U.E. Adottato comprensivo del documento di VAS-VALSAT/Rapporto ambientale.
Chiunque potrà presentare proprie osservazioni in forma scritta, alla VAS-VALSAT del R.U.E. anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi, ai sensi delle disposizioni di cui all'art.14 del D.Lgs n.152/2006 e s.m.i.
Le predette osservazioni, predisposte in base all'apposito modello scaricabile sul sito web comunale o prelevabili presso il Settore 3 Edilizia Privata ed Urbanistica, devono essere inviate o presentate in duplice copia cartacea, più una copia in formato digitale all'Ufficio Protocollo del Comune di Castellarano.