n.311 del 09.11.2023 (Parte Prima)
Relazione dell’attività della Consulta di garanzia statutaria dell’anno 2023 e Programma delle attività per l’anno 2024
Visti:
- lo Statuto della Regione Emilia-Romagna e, in particolare, l’articolo 69, comma 1, che definisce la Consulta di garanzia statutaria “organo autonomo e indipendente della Regione”;
- la legge regionale 4 dicembre 2007 n. 23 “Costituzione e funzionamento della Consulta di garanzia statutaria”, che, tra l’altro, detta disposizioni in materia di costituzione e composizione, compiti e funzioni, elezioni;
- il Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento della Consulta di garanzia statutaria, approvato con la delibera n. 9 del 15 febbraio 2013 che, all’articolo 17, comma 2, prescrive alla Consulta di trasmettere al Presidente dell’Assemblea legislativa e al Presidente della Giunta una relazione sull’attività svolta, alla quale deve essere allegato anche il programma delle attività e la richiesta di stanziamento delle risorse riguardanti l’anno successivo.
Esaminata la Relazione delle attività dell’anno 2023 ed il Programma delle attività per l’anno 2024 predisposti dalla Presidente con la collaborazione di tutti i Consultori.
All’unanimità dei voti
1) di approvare, quale parte integrante e sostanziale del presente atto, la Relazione delle attività dell’anno 2023 ed il Programma delle attività della Consulta di garanzia statutaria per l’anno 2024, completo delle relative previsioni di spesa (Allegato 1);
2) di trasmettere il citato programma alla Presidente dell’Assemblea legislativa e al Presidente della Giunta regionale;
3) di pubblicare il presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e sul sito della Consulta dell’Assemblea legislativa.