n.76 del 24.03.2017 (Parte Prima)
Oggetto n. 4335 - Ordine del giorno n. 2 collegato all’oggetto 4242 Parere di conformità, ai sensi dell'art. 28, comma 4, lettera n) dello Statuto sullo: "Schema di regolamento di attuazione ai sensi dell'art. 8 Legge Regionale n. 24/2016 - Attuazione del reddito di solidarietà - Regione Emilia-Romagna". A firma dei Consiglieri: Sassi, Gibertoni, Bertani
L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
Vista
la proposta di Regolamento di attuazione ai sensi dell'art. 8 della legge regionale 19 dicembre 2016 n. 24 Attuazione del reddito di solidarietà - Regione Emilia-Romagna.
Considerato che
l'inserimento lavorativo rappresenta il principale strumento di contrasto reale e durevole della povertà per tutti i soggetti per i quali non sussistano limiti di età o delle condizioni di salute;
la partecipazione ad attività formative e la frequenza di percorsi di istruzione costituisce una fondamentale ed ineludibile misura di potenziamento delle competenze delle persone, al fine del loro inserimento lavorativo e della qualificazione professionale.
Impegna la Giunta
alla realizzazione di misure di politiche attive del lavoro integrate con l'attuazione delle misure regionali di contrasto della povertà anche attraverso l'impiego integrato di fondi nazionali, regionali e comunitari.
Approvato a maggioranza dei presenti nella seduta pomeridiana del 21 marzo 2017