Testo
IL RESPONSABILE
sostituito in applicazione dell’art. 46, comma 3, della L.R. 43/01 e della dlibera 2416/2008, che stabilisce che le funzioni relative ad una struttura temporaneamente priva di titolare competono al Dirigente sovraordinato, dal Direttore generale della Direzione generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa, Giuseppe Bortone
(omissis)
determina:
1) di sostituire il terzo periodo del paragrafo “Rendicontazione degli interventi e modalità di erogazione dei finanziamenti” di cui alle “Linee guida per la gestione e la rendicontazione dei progetti di tracciabilità dei rifiuti” della propria determinazione n. 5036/2010 con il seguente periodo: «All’approvazione del quadro delle assegnazioni, verrà impegnato l’intero importo ammesso a finanziamento e sarà liquidata una anticipazione pari al 50% di tale somma previa acquisizione da parte della Regione Emilia-Romagna delle convenzioni di cui al paragrafo ‘Cofinanziamento dei progetti con tariffa’. Le erogazioni di cui ai punti successivi avverranno dietro presentazione di idonea documentazione giustificativa di spesa»;
2) di approvare il quadro delle assegnazioni dei progetti definiti così come riportato nell’Allegato “Quadro delle assegnazioni dei progetti definitivi” elaborato dal Comitato paritetico in data 25 maggio 2010, che si allega quale parte integrante e sostanziale del presente atto;
3) di assegnare e concedere, in attuazione della deliberazione della Giunta regionale n. 50/2010 e n. 382/2010 nonché secondo le modalità previste nella propria determinazione n. 5036/2010 così come modificata nel presente provvedimento di cui al punto 1) che precede, a favore dei soggetti attuatori dei progetti ammessi a finanziamento, la somma complessiva di € 1.853.392,81 di cui € 1.467.104,68 per spese in conto capitale ed € 386.288,13 per spese correnti, così come riportato nella Tabella “Quadro riepilogativo degli importi ammessi a finanziamento” allegata quale parte integrante e sostanziale del presente atto;
4) di imputare, così come riportato nella colonna A) della Tabella “Quadro riepilogativo degli importi ammessi a finanziamento” allegata quale parte integrante e sostanziale del presente atto, la spesa complessiva di € 1.467.104,68 registrata al n. 2417>di impegno sul Capitolo 37422 “Interventi per l’attuazione del Piano di azione ambientale per uno sviluppo sostenibile: contributi alle imprese e ai gestori dei servizi pubblici locali per la realizzazione di progetti pilota per l’implementazione di sistemi e processi finalizzati alla tracciabilità dei rifiuti (artt. 70, 74, 81 e 84 D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112 e art. 99 L.R. 21 aprile 1999, n. 3) – Mezzi statali” di cui all’U.P.B. 1.4.2.3.14225 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2010, che presenta la disponibilità;<p>
5) di imputare, così come riportato nella colonna B) della Tabella “Quadro riepilogativo degli importi ammessi a finanziamento” allegata quale parte integrante e sostanziale del presente atto, la spesa complessiva di € 386.288,13 registrata al n. 2418 di impegno sul Capitolo 37088 “Interventi per l’attuazione del Piano di azione ambientale per uno sviluppo sostenibile: contributi alle imprese e ai gestori dei servizi pubblici locali per la realizzazione di progetti pilota per l’implementazione di sistemi e processi finalizzati alla tracciabilità dei rifiuti (artt. 70, 74, 81 e 84 D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112 e art. 99 L.R. 21 aprile 1999, n. 3) – Mezzi statali” di cui all’U.P.B. 1.4.2.2.13235 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2010, che presenta la disponibilità;
6) di liquidare, a favore dei soggetti attuatori dei progetti ammessi a finanziamento, così come riportato nella colonna (a) della Tabella “Quadro riepilogativo delle somme da liquidare” allegata quale parte integrante e sostanziale del presente atto, la somma complessiva di € 733.552,34, a titolo di anticipazione, la cui spesa grava sull’impegno di cui al precedente punto 4);
7) di liquidare, a favore dei soggetti attuatori dei progetti ammessi a finanziamento, così come riportato nella colonna (b) della Tabella “Quadro riepilogativo delle somme da liquidare” allegata quale parte integrante e sostanziale del presente atto, la somma complessiva di € 193.144,06, a titolo di anticipazione, la cui spesa grava sull’impegno di cui al precedente punto 5);
8) di dare atto che, ad avvenuta esecutività della presente determinazione, si provvederà, altresì, ai sensi dell’art. 52 della L.R. n. 40/2001 ed in applicazione della deliberazione della Giunta regionale n. 2416/2008 e s.m. alle relative richieste di emissione dei titoli di pagamento;
9) di dare atto altresì che alla liquidazione del restante finanziamento provvederà il Dirigente regionale competente con propri atti formali ai sensi della L.R. 40/2001 e della deliberazione della Giunta regionale n. 2416/2008 e s.m. secondo le modalità previste nell’allegato “Linee guida per la gestione e la rendicontazione dei progetti di tracciabilità dei rifiuti” parte integrante alla determinazione n. 5036 del 13 maggio 2010;
10) di pubblicare per estratto la presente determinazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Il Direttore generale
Giuseppe Bortone