Con il decreto del Consorzio di Bonifica di Secondo Grado per il Canale Emiliano Romagnolo prot. n. 1571 del 13 aprile 2010 è stato pronunciato asservimento definitivo per la costituzione di servitù di acquedotto e passaggio a favore del Demanio dello Stato in riferimento alle aree interessate dai lavori in oggetto, secondo la più precisa individuazione come segue:
Area Bevano-Fiumi Uniti 2° lotto (opere di distribuzione irrigua)
Comune censuario di Ravenna
Proprietari:
Adorante Giuseppina, Amadei Luciano, Amadei Marino, Carbone Giuseppe, Coveri Franco, D’Auria Maria Carmelina, Gardini Alessandro, Giachi Catia, Grammatica Mariangela, La Rocca Enzo, La Rocca Patrizia Teresa, Lasorsa Michele, Nati Marisa, Rivani Lucia, Siboni Davide, Temporin Mario
Foglio 106, mappale 501;
totale servitù asservita mq 35;
indennità di asservimento omnicomprensiva: Euro 14,49.
Il decreto di asservimento è stato notificato ai proprietari interessati nelle forme degli atti processuali civili; è stato registrato presso l’Agenzia delle Entrate competente e trascritto presso l’Agenzia del Territorio, Servizio di Pubblicità immobiliare competente, Ufficio RR.II. Dalla data di trascrizione del decreto tutti i diritti relativi agli immobili asserviti possono essere fatti valere esclusivamente sull’indennità. Tutti gli atti della procedura sono depositati presso il Consorzio.