Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 come modificata dalla Legge regionale 16 novembre 2000, n. 35 e dal 152/06 e s.m.i., sono stati depositati presso l’Autorità competente Provincia di Parma, Servizio Ambiente, Parchi, Sicurezza e Protezione civile per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al:
progetto: di aumento della capacità produttiva
localizzato: in Via Emilia Ovest n.347 Località Fraore - 43126 Parma (PR)
presentato da: Molino Grassi SpA.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: Allegato B.2. punto 26: impianti per il trattamento e la trasformazione di materie prime vegetali con una produzione di prodotti finiti di oltre 300 tonnellate al giorno su base trimestrale.
Il progetto interessa il territorio (in relazione sia alla localizzazione degli impianti, opere o interventi principali ed agli eventuali cantieri o interventi correlati sia ai connessi impatti ambientali attesi) dei seguenti comuni: Parma e delle seguenti province: Parma
Il progetto prevede: la sostituzione con contestuale potenziamento di alcuni dei macchinari della linea grano tenero interni al molino con la finalità di aumentare la capacità di macinazione della linea grano tenero con conseguente aumento della capacità produttiva complessiva del molino oltre le 300 tonnellate al giorno.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Parma, sita in Piazzale della Pace n. 1 43121 Parma
e presso la sede dei seguenti comuni interessati: Comune di Parma, sito in Largo Torello de’ Strada n. 11/a - 43121 Parma
.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, può presentare osservazioni all’autorità competente: Provincia di Parma - Area Ambiente e Agricoltura - Servizio Ambiente, Parchi, Sicurezza e Protezione civile, al seguente indirizzo: Piazzale della Pace n.1 - 43121 Parma.