Testo

In attuazione alla deliberazione del Direttore generale n. 589 del 30/9/2011 si procederà, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs 165/01 e successive modificazioni e integrazioni, al conferimento di:

n. 1 incarico libero professionale ad un Biologo o Biotecnologo per l’U.O. Fisiopatologia della Riproduzione dell’Azienda USL di Rimini. 

Il professionista dovrà occuparsi del trattamento e della manipolazione di gameti maschili e dovrà essere in grado di eseguire le seguenti tecniche: trattamento mediante gradiente discontinuo, gradiente ridotto, swim-up da pellet, congelamento del liquido seminale per pazienti oncologici e per pazienti trattati nei cicli di PMA, trattamento per spermiogrammi.

Il professionista dovrà inoltre essere in grado di valutare i numerosi campioni seminali secondo le linee guida della World of Health Organization 2010 basandosi su concentrazione, motilità e morfologia e riuscendo a darne anche in questo modo una indicazione diagnostica.Il professionista si dedicherà allo studio della materia mettendo in pratica le proprie conoscenze di elaborazione statistica tramite l’utilizzo di specifici programmi (es. Microcal Origin o Excel) per permettere la stesura di lavori scientifici riguardanti progetti di ricerca già in essere all’interno della U.O., tra cui la valutazione della concentrazione delle vitamine liposolubili nel liquido seminale e nel sangue dei pazienti per evidenziare eventuali correlazioni con i parametri seminali. Dovrà inoltre elaborare i dati raccolti ricavandone media, deviazione standard, indici di significatività statistica e indici di correlazione, dimostrando anche capacità nell’utilizzo di programmi specifici come Microcal Origin o Microsoft Excel.

L’incarico comporterà un impegno lavorativo medio di 36 ore settimanali, per la durata di dodici mesi, eventualmente rinnovabili, a fronte di un compenso mensile pari ad euro Euro 2.500 imponibili, oltre ad oneri previdenziali al 2% ed IVA al 21%, se ed in quanto dovuta, pagabili dall’Azienda su presentazione di apposita fattura emessa dal professionista che deve essere titolare di partita IVA. 

Requisiti di ammissione (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione):

  • Diploma di laurea in Scienze Biologiche ( vecchio ordinamento) oppure laurea specialistica in Biologia classe 6/S ( nuovo ordinamento) oppure laurea specialistica in Biotecnologie mediche classe 9/S;
  • abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione ai relativi Albi/Elenchi professionali, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. 

Titoli preferenziali

  • Documentata esperienza professionale pregressa nell’utilizzo di programmi di elaborazione statistica (es. Microcal Origin) (da documentare dettagliatamente nel curriculum formativo professionale allegato alla domanda).
  • Esperienza o collaborazione con laboratori di Procreazione Medicalmente Assistita (da documentare dettagliatamente nel curriculum formativo professionale allegato alla domanda).

Modalità e termini per la presentazione della domanda

La domanda redatta in carta indirizzata al Direttore generale dell’Azienda USL di Rimini, dovrà essere spedita a mezzo raccomandata A.R. entro e non oltre il termine perentorio (quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna), al seguente indirizzo: Azienda Unità Sanitaria Locale - U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Via Coriano n. 38 - 47924 Rimini. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione LP per U.O. FPR”.

Le domande e la documentazione allegata devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo del Servizio postale. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa Amministrazione oltre 10 giorni dalla scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo servizio postale. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. è esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. 

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:

1. il nome e cognome, la data ed il luogo di nascita, la residenza e il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, e recapito telefonico;

2. la dettagliata indicazione del possesso dei requisiti di ammissione e precisamente:

  • data e Università in cui è stata conseguita la laurea e la specializzazione;
  • abilitazione e iscrizione all’Albo, con specificazione della data, numero di iscrizione e della Provincia;
  • dichiarazione/certificazione relativa all’eventuale possesso di ulteriori titoli;

3. L’autorizzazione al trattamento dei propri dati ai sensi della L. 196/03. 

La mancata sottoscrizione della domanda comporterà l’esclusione dal presente avviso. 

Alla domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, il concorrente dovrà allegare un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva, con allegata fotocopia di documento di identità. Nel curriculum potranno essere evidenziati ulteriori elementi utili alla valutazione. Le pubblicazioni devono essere obbligatoriamente allegate in originale o in copia accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in cui il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale. 

Valutazione dei curricula e colloquio

L’incarico libero professionale verrà conferito a seguito di valutazione comparata dei curricula ed eventuale colloquio attitudinale sulle materie oggetto dell’incarico.

Le date, l’ora e la sede dell’espletamento dell’eventuale colloquio saranno notificate ai candidati che avranno presentato domanda in tempo utile ed in possesso dei requisiti richiesti. 

La Direzione aziendale si riserva la possibilità di revocare in ogni momento la procedura comparata ovvero di non procedere alla stipula del contratto con il candidato risultato idoneo per mutate esigenze di carattere organizzativo. 

Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell’avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Rimini - Via Coriano n. 38 - Rimini - (tel. 0541/707796 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì, inoltre, tranne i giovedì prefestivi, dalle ore 15 alle ore 17).

Il bando è altresì pubblicato sul sito Internet www.ausl.rn.it

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ultima modifica 2011-10-17T07:44:30+01:00

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