Testo

Il Consorzio di Bonifica della Romagna avvisa che ai sensi e per gli effetti della Legge 241/1990 e degli artt. 16 e 16 bis della Legge regionale 37/2002 e s.m.i., dalla data di pubblicazione del presente avviso, è depositato per la durata di giorni venti il progetto definitivo relativo ai lavori di “Adeguamento reti idrauliche e rialzi arginali canale Fosso Ghiaia in provincia di Ravenna - Legge 845/1980” finanziati dalla Regione Emilia-Romagna.

L’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo comporterà, alla sua conclusione, in relazione alle aree interessate dai lavori previsti dal medesimo, variante urbanistica, apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità, relativamente alle opere da realizzarsi.

Il Consorzio di Bonifica, in nome e per conto della Regione Emilia-Romagna, deve effettuare il suddetto intervento di manutenzione ed adeguamento tecnico funzionale del canale Fosso Ghiaia e suoi affluenti (Conversa e Fiumicello) per la messa in sicurezza dei territori circostanti.

Ai fini della realizzazione di tale intervento, è previsto l’esproprio delle aree localizzate nelle fasce di rispetto dei suddetti canali, compensato sulla base delle tariffe e della normativa vigente in materia.

Al progetto è allegato l’elenco delle aree che saranno espropriate ed i nominativi dei proprietari delle medesime secondo le risultanze dei registri catastali.

Il progetto definitivo, adottato in linea tecnica dal Consorzio di Bonifica con deliberazione n. 201/2010/CAP del 29/07/2010 e i relativi atti (fra i quali è ricompreso il piano particellare delle aree da espropriare inerente i proprietari individuati catastalmente) sono depositati presso gli uffici consorziali (Consorzio di Bonifica della Romagna – Via A. Mariani, 26 – 48121 Ravenna – presso Ufficio Progettazione Direzione Lavori – Ing. Carlo Boaretti, tel. 0544/249854/3; Ing. Paolo Giorgioni, tel. 0544/249850 e potranno essere visionati dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 13,00.

Decorsi i termini del deposito, nei venti giorni successivi è possibile presentare osservazioni e/o memorie scritte in merito al provvedimento.

Responsabile del procedimento è l’Ing. Paolo Giorgioni, dipendente del Consorzio; progettista è l’Ing. Carlo Boaretti, dipendente del Consorzio.

Azioni sul documento

ultima modifica 2010-10-27T08:54:46+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina