Testo

In attuazione alla determina del Direttore dell’U.O.C. Gestione Giuridica Risorse Umane n.1412 del 18/10/2023, esecutiva ai sensi di legge, è bandito pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico da assegnare all’U.O. Dipendenze Patologiche (Ser. D) del DAI SMDP – Disciplina: Farmacologia e Tossicologia Clinica, Medicina Interna, Malattie Infettive, Psichiatria

Le disposizioni per l’ammissione al concorso e le modalità di espletamento del medesimo sono stabilite dal D.P.R. 20.12.1979, n. 761 come modificato dalla Legge 20.5.1985 n. 207, dal Decreto Legislativo 502/92 e successive modificazioni e integrazioni, dalla Legge n. 127 del 15.5.1997, dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483 e dal Decreto Legislativo 19 giugno 1999, n. 229. 

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:

a) Laurea in Medicina e Chirurgia;

b) specializzazione in una delle discipline oggetto del concorso o in disciplina equipollente (D.M. 30.01.1998), o in disciplina affine (D.M. 31.01.1998) e s.m.i. 

Ai sensi dell’art. 1, comma 547 e 548, della Legge 30 dicembre 2018, n. 145 come integrato dall’art.  5/bis comma 1, lett. a) del D.L. 162/2019 convertito in L. 8/2020, è previsto che: 

1. A partire dal secondo anno del corso di formazione specialistica, i medici e i medici veterinari gli odontoiatri, i biologi, i chimici, i farmacisti, i fisici e gli psicologi regolarmente iscritti sono ammessi alle procedure concorsuali per l’accesso alla dirigenza del ruolo sanitario nella specifica disciplina bandita e collocati, all’esito positivo delle medesime procedure in graduatorie separate;

2. L’eventuale assunzione a tempo indeterminato dei medici e medici veterinari gli odontoiatri, i biologi, i chimici, i farmacisti, i fisici e gli psicologi di cui al comma 547, risultati idonei e utilmente nelle relative graduatorie, è subordinata al conseguimento del titolo di specializzazione e all’esaurimento della graduatoria dei medici e medici veterinari già specialisti alla data di scadenza del bando

c) iscrizione all’ Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al bando, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio 

Si evidenzia quanto riportato al successivo punto “8” in merito al possesso della patente di guida. 

PROVE D'ESAME (art. 26 del DPR 483/1997) 

- Prova scritta: relazione di un caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; 

- Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso; per le discipline dell’area chirurgica le prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto; 

- Prova orale: Sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

PUNTEGGI (art. 27 DPR 483/1997)

La Commissione dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:

- 20 punti per i titoli

- 80 punti per le prove di esame.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

- titoli di carriera:                                              10 punti

- titoli accademici e di studio                            3 punti

- pubblicazioni e titoli scientifici:                       3 punti

- curriculum formativo e professionale:            4 punti

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

  • 30 punti per la prova scritta
  • 30 punti per la prova pratica
  • 20 punti per la prova orale.

La valutazione dei titoli precede la correzione degli elaborati relativi alla prova scritta, limitatamente ai soli candidati presenti alla prova stessa.

Ai sensi dell’art. 45 del D. Lgs 368/99 il periodo di formazione specialistica è valutato fra i titoli di carriera come servizio prestato nel livello iniziale del profilo stesso nel limite massimo della durata del corso di studi. Ciò a decorrere dall’anno academico 2006/2007.

Le categorie dei titoli valutabili ed i punteggi attribuibili sono quelli di cui ai commi 4 e 5 dell’articolo 27 del D.P.R. 483/1997. Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri previsti dall’articolo 11 dello stesso decreto. 

NORMATIVA GENERALE DEL CONCORSO 

Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso è regolato dalle norme legislative e contrattuali vigenti. 

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 7 del D.Lgs. 30/3/2001, n. 165, per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne. 

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia e, in particolare, al D.P.R. 10/12/1997, n. 483 «Regolamento recante la disciplina concorsuale del personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale». 

1 – REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE: 

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti, oltre a quelli specifici già indicati: 

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D. Lgs 165/2001 e s.m.i.

b) piena e incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione . L’accertamento dell'idoneità fisica all’impiego è effettuato, a cura dell’Azienda Unità Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio. 

Ai sensi dell'art. 3, comma 6, della Legge n. 127 del 15.5.1997, la partecipazione a concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età. 

Non possono comunque essere ammessi al concorso coloro che abbiano superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio. 

Non potranno inoltre essere assunti in servizio coloro i quali raggiungeranno il suddetto limite di età al momento della stipulazione del contratto individuale di lavoro. 

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. 

Tutti i requisiti specifici e generali di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione. 

Per quanto riguarda l’inserimento delle persone disabili nel mondo del lavoro di fa esplicito riferimento a quanto previsto dalla Legge 12.03.1999, n. 68. 

2 - DOMANDA DI AMMISSIONE 

La domanda di partecipazione, redatta ESCLUSIVAMENTE IN FORMA TELEMATICA, deve contenere le seguenti indicazioni: 

- cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;

- il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

- il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;

- le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali;

- il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di ammissione richiesti per il pubblico concorso;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985);

- i servizi prestati come dipendenti presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

- il domicilio o l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) presso il quale deve essere fatta all’aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione;

- le condizioni che danno diritto alla riserva di posti ovvero alla precedenza e/o alla preferenza in caso di parità di punteggio. 

La omessa indicazione anche di un solo requisito richiesto per l’ammissione comporta l’esclusione dalla selezione. 

L’Amministrazione si riserva la possibilità di richiedere agli aspiranti di regolarizzare formalmente la loro domanda di partecipazione al concorso. Qualora non ottemperino a quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall’amministrazione, saranno escludi dalla procedura. 

I candidati che intendono beneficiare della Legge 104/1992, relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone portatrici di handicap, dovranno specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento delle prove in relazione al proprio handicap, nonché la necessità di tempi aggiuntivi. In tal caso alla domanda dovrà essere allegata certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria che attesti, a fronte della disabilità riconosciuta, la necessità di ausili/tempi aggiuntivi, al fine di consentire all’amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire la regolare partecipazione. 

Per l’applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni, i candidati aventi tiolo dovranno dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui siano in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori. 

3 - MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate, a pena di esclusione dal concorso, entro le ore 12.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, esclusivamente in forma telematica connettendosi al seguente link: 

https://concorsi-gru.progetto-sole.it/exec/htmls/static/whrpx/login-concorsiweb/pxloginconc_grurer10901.html

(il link per la presentazione delle domande è raggiungibile anche dal sito WWW.AUSL.FE.IT – Bandi di concorso – “compila la domanda”)

E cercando: CONCORSO PUBBLICO A N. 1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO DISCIPLINA: SERD NELL’INTERESSE DELL’AZIENDA USL DI FERRARA 

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo o cada di sabato, il termine per la presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva di effetto.

La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail con il file riassuntivo del contenuto della domanda presentata. 

E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Pertanto eventuali domande pervenute con altre modalità, pur entro i termini di scadenza del bando, non verranno prese in considerazione. 

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni derivante da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo/PEC indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 

I candidati attraverso la procedura on-line dovranno allegare alla domanda, tramite file formato pdf, la copia digitale di: 

a) documento di riconoscimento legalmente valido; 

b) un dettagliato curriculum formativo-professionale datato e firmato e redatto ai sensi degli att. 46 e 47 del DPR 445/2000.; 

c) eventuali pubblicazioni edite a stampa che dovranno essere allegate nella loro interezza (unitamente ad elenco numerato delle stesse corrispondente all’ordine di allegazione); 

d) eventuali attestati di partecipazione a corsi, convegni, ecc. (attinenti alla disciplina); 

e) tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE, preferenze, precedente e riserva di posti, previste dalla vigente disposizione; 

f) documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se è stato conseguito all’estero, certificata dalla competente autorità;

g) documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del servizio prestato all’estero; 

h) certificazione legge 104/1992 art. 20 rilasciata da apposita struttura sanitaria che attesi, a fronte della disabilità riconosciuta, la necessità di ausili/tempi aggiuntivi, al fine di consentire all’amministrazione di predisporre per tempo messi e strumenti atti a garantire la regolare partecipazione; 

Non sarà valutata ulteriore documentazione prodotto in forma cartacea. 

Le dichiarazioni rese nel curriculum, con particolare riferimento al servizio prestato, devono contenere l’esatta denominazione dell’ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo definito/part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio prestato, comprensive di giorno, mese, anno, nonché le eventuali interruzioni (aspettative senza assegni, sospensione cautelare ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa, ore settimanali svolte). 

Saranno altresì ricompresi fra i titoli di carriera, con riferimento ai servizi valutabili ai sensi del D.P.R. 483/97, i periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma prestati presso le Forze Armate e nell’Arma dei Carabinieri: detto servizio dovrà essere documentato esclusivamente mediante copia del foglio matricolare o dello stato di servizio. 

In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere. 

Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali non si assume responsabilità alcuna. 

4 - COMMISSIONE ESAMINATRICE 

La Commissione Esaminatrice del concorso sarà nominata, in conformità a quanto previsto dagli artt. 5 e 25 del D.P.R. 483/1997, con atto del Direttore dell’U.O.C. Gestione Giuridica Risorse Umane. 

Al riguardo appare opportuno precisare che: 

a) ai sensi e per gli effetti dell’art. 35 del D. Lgs 30 marzo 2001 n. 165, non possono essere nominati membri di Commissione di concorso: 

1) i componenti dell’Organo di Direzione politica dell’Amministrazione interessata, ovvero tutti coloro che ricoprono cariche politiche; 

2) i rappresentanti sindacali o coloro che vengono designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali. L’incompatibilità in parola vige in senso assoluto, a nulla valendo la circostanza per la quale i soggetti interessati possiedono talune professionalità. 

b) almeno 1/3 dei posti di componenti delle Commissioni di concorso, salvo motivata impossibilità è riservato alle donne, in conformità all’art. 5/2 del D.P.R. 483/97 

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara procederà alle operazioni di sorteggio dei componenti della Commissione Esaminatrice, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 483/97, il 1° GIOVEDI’ SUCCESSIVO DOPO LA SCADENZA DEL BANDO DI CONCORSO, il cui estratto verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. 

I sorteggi che per motivi di forza maggiore non possano avere luogo nel giorno sopraindicato, ovvero che debbano essere ripetuti per la sostituzione di sorteggiati che abbiano rinunciato all’incarico, ovvero per i quali sussiste qualsiasi legittimo impedimento a far parte delle Commissioni Esaminatrici, saranno effettuati sempre presso i locali suddetti, ogni Giovedì successivo fino al completamento delle estrazioni di tutti i componenti. 

Il sorteggio avrà luogo presso la Sala Riunioni dell’U.O.C. Gestione Giuridica Risorse Umane – Azienda USL di Ferrara - Corso Giovecca n.203 Ferrara - Settore 15 – 2° piano -. con inizio alle ore 9.00. 

5 - CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI 

Il diario delle prove d’esame sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, ovvero in caso di numero esiguo di candidati verrà comunicato agli stessi, in via prioritaria con PEC, ovvero con raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato dai candidati (in caso di assenza di PEC personale), non meno di quindici giorni prima della data fissata per la prova. 

La convocazione sarà inoltre pubblicata sul sito internet Aziendale.

Il calendario delle prove successive sarà comunicato nel rispetto dei termini previsti dall’art. 7 del DPR 483/2001. 

La mancata presentazione alle prove d’esame nei giorni fissati sarà considerata a tutti gli effetti quale rinuncia al concorso. 

L’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare la prova pratica nella stessa giornata individuata per l’espletamento della prova scritta. 

Eventuali ed ulteriori comunicazioni rispetto all’organizzazione delle prove saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda USL di Ferrara: www.ausl.fe.it – sezione: bandi di concorso – concorsi pubblici.

6 - GRADUATORIA - DICHIARAZIONE DEI VINCITORI 

L’Azienda USL di Ferrara, con determina del Direttore dell’U.O.C. Gestione Giuridica Risorse Umane, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, li approva contestualmente all’approvazione delle due distinte graduatorie di merito finali: 

a) una graduatoria relativa ai candidati che alla data di scadenza del bando risultano in possesso del diploma di specializzazione richiesto alla data di scadenza del bando 

b) una graduatoria relativa ai candidati che, alla data di scadenza del bando, non sono ancora in possesso del diploma di specializzazione, ma iscritti almeno al secondo anno del corso di formazione specialistica; 

L’eventuale assunzione a tempo indeterminato di candidati di cui alla lettera b) risultati idonei e utilmente collocati nella relativa graduatoria, è subordinata al conseguimento del titolo di specializzazione e all’esaurimento della graduatoria dei candidati già specialisti alla data di scadenza del bando 

La graduatoria formulata a seguito del presente concorso potrà essere utilizzata dall’AUSL di Ferrara entro 24 mesi dall’approvazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito ovvero di posti dello stesso profilo professionale che successivamente ed entro tale termine dovessero rendersi disponibili, salvo successive modificazioni intervenute a noma di legge. 

La presente graduatoria potrà essere utilizzata anche per esigenze presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. 

La graduatoria, entro il periodo di validità sarà altresì utilizzata per il conferimento, secondo l’ordine delle stesse, di incarichi per la copertura di posti disponibili per assenza o impedimento del titolare. 

È escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove di esame, la prevista valutazione di sufficienza 

La dichiarazione dei vincitori sarà disposta, tenendo conto dell’ordine di graduatoria. 

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/94, e successive modificazioni. Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto di quanto disposto dalla Legge 12/3/1999, n. 68, o da altre disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini. 

Chi, pur inserito nella graduatoria dei vincitori, rifiuti un’eventuale nomina in ruolo, viene escluso dalla graduatoria stessa. 

La graduatoria dei vincitori del concorso è pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna così come previsto dall’art. 18 c. 6 del DPR 483 del 10.12.1997. 

Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge relativamente alla collocazione nella graduatoria di merito dei candidati idonei. 

L’Azienda si riserva la facoltà di non procedere o di procedere parzialmente alla copertura in ruolo dei posti a concorso a fronte di modificazioni nell’assetto organizzativo aziendale, non costituendo obbligo giuridico all’assunzione dei candidati l’adozione del provvedimento di approvazione della graduatoria. 

7 - ADEMPIMENTI DEI VINCITORI 

L’Azienda prima di procedere all’assunzione, mediante il contratto individuale di lavoro del vigente C.C.N.L. invita il concorrente dichiarato vincitore a presentare la documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali e specifici per l’ammissione all’impiego, assegnandogli un termine non inferiore a trenta giorni. Scaduto inutilmente tale termine, l'Azienda comunica di non dare luogo alla stipulazione del contratto. 

Si rammenta che l’amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive, in esito ai quali, qualora dovesse emergere la non veridicità di quanto dichiarato, il candidato decadrà dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative conseguenze penali. 

Si precisa ed evidenzia che l’art. 35 comma 5/bis del D. Lgs 165/2001 e s.m.i. prevede che i vincitori di concorso pubblico permangano nell’Azienda di prima assunzione per un periodo non inferiore a cinque anni. L’Azienda USL di Ferrara pertanto, in applicazione di tale disposizione normativa, nei primi cinque anni successivi alla stipula del contratto Individuale di Lavoro non concederà assensi a mobilità volontaria o a comandi verso altre pubbliche amministrazioni. 

8 - STIPULA DEL CONTRATTO INDIVIDUALE E ASSUNZIONE IN SERVIZIO

A seguito dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti, l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara procederà alla stipula del contratto individuale di lavoro, ai sensi del vigente C.C.N.L., con il concorrente dichiarato vincitore. 

Il vincitore verrà invitato a sottoscrivere il contratto individuale nel quale verranno specificati tutti gli elementi inerenti il rapporto di lavoro compresa la sede prevalente. 

Il vincitore potrà essere comunque utilizzato, per esigenze di servizio, in più sedi dell’Azienda USL FE. 

Lo stato giuridico ed economico inerenti i posti messi a concorso è regolato e stabilito dalle norme legislative contrattuali vigenti. 

La nomina decorre, agli effetti economici, dalla data di effettiva assunzione in servizio. 

L’assunzione è subordinata ai vincoli previsti dalle leggi Finanziarie e dalle disposizioni Regionali in materia. 

Questa Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara si riserva comunque la facoltà di non procedere, sospendere o ritardare l’assunzione in servizio in relazione alla presenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni al momento della dichiarazione del vincitore. 

In relazione alla specificità delle mansioni e alla capillare distribuzione delle attività sul territorio, l’ASL si riserva la facoltà di stipulare il contratto individuale di lavoro subordinatamente al possesso da parte dell’aspirante della patente di categoria B. 

9 - TRATTAMENTO ECONOMICO 

Al vincitore sarà attribuito il trattamento economico previsto dall’Accordo Nazionale di Lavoro per il Personale dell’Area delle Funzioni Locali. 

10 - NORME FINALI 

L’Azienda USL di Ferrara si riserva ogni  facoltà di proroga  o sospensione dei termini del bando, di revoca  ed annullamento  del  bando  stesso per  ragioni  di  pubblico interesse concreto ed attuale, nonché di eventuale riduzione  dei  posti  messi  a concorso  motivata  da  una modifica delle necessità dei servizi derivante da fattori non  preventivabili  oppure di una graduale  immissione in servizio in tempi differiti dei vincitori dei posti messi a concorso   con  riguardo   alle  effettive  disponibilità finanziarie. 

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed in particolare al D.P.R. 10.12.1997, n. 483. 

Per le informazioni necessarie rivolgersi all’U.O.C. Gestione Giuridica risorse Umane - Ufficio Concorsi - Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara – Corso Giovecca n.203 - Settore 15 – 2° piano – 44121 FERRARA – tel. 0532/235673 - 0532/235744- 0532/235725 – tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. o consultando il sito INTERNET: www.ausl.fe.it - bandi di concorso – concorsi pubblici.

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ultima modifica 2023-10-26T08:40:47+01:00

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