Testo
In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i., si procederà al conferimento di un>incarico di collaborazione coordinata e continuativa inerente lo svolgimento di attività di particolare e specifica rilevanza all’interno del Progetto “MaRP” presso la struttura complessa di Malattie dell’Apparato Respiratorio.<p>
Nello specifico l’attività comprenderà i seguenti compiti:
- coordinamento degli studi relativi alle Malattie Rare del Polmone in atto presso la struttura di Malattie dell’Apparato respiratorio;
- gestione dell’ambulatorio delle malattie rare e creazione di un database dei pazienti;
- relazionarsi con gli enti e società esterne in seguito ai rapporti esistenti o che si verranno a definire, rapportandosi con il docente responsabile delle attività di ricerca;
- gestione e coordinamento delle attività amministrative ed etiche relative agli studi in oggetto e corrispondenza/contatti con gli enti coinvolti e con gli sponsor;
- organizzazione e coordinamento di riunioni periodiche e/o teleconferenze di aggiornamento e stato di avanzamento delle attività.
La selezione sarà effettuata da un Collegio tecnico di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento dell’eventuale colloquio sarà notificata ai candidati mediante comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda di partecipazione o, in mancanza, tramite comunicazione telefonica
L’incarico avrà la durata annuale ed il compenso sarà determinato in complessivi € 18.110,00>lordi collaboratore (non soggetto ad IVA ai sensi dell’art. 5 del DPR 63372 e s.m.i., configurandosi come rapporto di collaborazione coordinata e continuativa). La decorrenza sarà fissata in ragione dei tempi necessari all’espletamento della procedura selettiva.
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991 e dall’art. 57 del DLgs n. 165/2001 e s.m.i.
Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.
Requisiti per la partecipazione alla selezione, modalità e termini
- Diploma di laurea;
- assenza di rapporti di dipendenza con pubbliche Amministrazioni o con Case di cura accreditate.
Criteri di preferenza
- Conoscenza dei principali strumenti informatici (elaborazione testi, foglio elettronico, banche dati scientifiche, internet, posta elettronica); pacchetto Office; Software specifici: End-note;
- conoscenza delle procedure amministrative e della normativa vigente inerenti le sperimentazioni cliniche;
- solida esperienza e conoscenza dei siti internet per la consultazione delle pubblicazioni scientifiche;
- solida esperienza nella revisione e formattazione di manoscritti scientifici in lingua inglese, ivi compresa specifica competenza in materia di gestione della bibliografia;
- documentata esperienza almeno biennale di segreteria scientifica presso strutture universitarie o ospedaliere che si occupano delle attività richieste, preferibilmente in campo pneumologico;
- ottima conoscenza della lingua inglese, e della specifica terminologia medica in campo pneumologico (da dimostrare tramite colloquio in lingua inglese);
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.
Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
- il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
- il numero di codice fiscale posseduto;
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
- i servizi eventualmente prestati presso pubbliche Amministrazioni;
- il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al DLgs n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La domanda dovrà essere presentata unitamente alla documentazione allegata entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Ufficio Contratti del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale situato presso il Poliambulatorio III Piano – Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena e sottoscritta avanti il personale incaricato del ritiro.>In caso di inoltro a mezzo del Servizio postale la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Ufficio indicato.<b>
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale datato, firmato e documentato. La documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc...) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere prodotti in originale o copia autenticata, ovvero autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/2000)
L’azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai canditati.
L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/personale che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale - Ufficio Contratti/Convenzioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico sito in Via del Pozzo n. 71/b - 4124 Modena - tel. 059/4222060 - 4224502 – 4224567 o consultare il sito internet: www.policlinico.mo.it – link concorsi, avvisi.
Scadenza: 18 novembre 2010