Testo

Il Responsabile del Servizio Sviluppo delle produzioni vegetali ai sensi dell’articolo 6 del decreto del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali del 16 dicembre 2010, comunica che il Presidente del Consorzio di Tutela Vini del Reno ha presentato alla Regione Emilia-Romagna, Direzione generale Agricoltura, Economia ittica, Attività faunistico-venatorie - Servizio Sviluppo delle produzioni vegetali - domanda di modifica del disciplinare di produzione del vino a IGT “Bianco di Castelfranco Emilia”.

Di seguito si riassumono le principali modifiche proposte:

  • Articolo 2 - Sono proposte le tipologie varietali moscato, anche frizzante, e trebbiano, anche frizzante, definendo le composizioni varietali delle tipologie introdotte, nonché le disposizioni in merito all’indicazione del riferimento al nome dei due vitigni.
  • Articolo 3 - Sono introdotti i seguenti comuni: Spilamberto, Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Formigine, tutti in Provincia di Modena.
  • Articolo 4 - Per le nuove tipologie è fissata la produzione massima di uva per ettaro.
  • Articolo 5 - A questo articolo è delimitata la zona di produzione dei vini, dei mosti e dei mosti parzialmente fermentati, nonché di elaborazione e presa di spuma dei vini frizzanti.

Chiunque ne abbia interesse può prendere visione della domanda presso la Direzione generale Agricoltura, Economia ittica, Attività faunistico-venatorie - Servizio Sviluppo delle produzioni vegetali.

Azioni sul documento

ultima modifica 2011-11-21T11:34:03+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina