a) di prendere atto che il Comune di Ferrara, con lettera del 7 luglio 2010, protocollo n. 64754, acquisita agli atti del Servizio competente, ha richiesto la proroga della validità dell’Accordo di programma con la Regione Emilia-Romagna per la costituzione del Corpo di Polizia Municipale a norma della L.R. 24 del 2003, approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 2019 dell’ 1/12/2008, fino al 31/12/2012;
b) di concedere, per i motivi esposti in premessa, che qui s’intendono integralmente riportati, la proroga della scadenza dell’Accordo sottoscritto dalle parti in data 27/4/2009, per la conclusione delle attività, nei limiti disciplinati dall’Accordo stesso, fino al 31/12/2012, fatti salvi gli atti di rendicontazione e di liquidazione conseguenti, per i quali si stabilisce che debbano essere conclusi entro il 31/12/2013;
c) di confermare in ogni altra sua parte la citata deliberazione n. 2019 dell’1/12/2008;
d) di trasmettere copia del presente atto al Comune di Ferrara;
e) di pubblicare l’estratto della presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.