Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e della Parte Seconda del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, come successivamente modificati e aggiornati, sono stati depositati presso l’Autorità competente, Provincia di Piacenza, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al
- progetto: modifica dell’impianto di termovalorizzazione rifiuti;
- localizzato: nel comune di Piacenza – località Borgoforte;
- presentato da: Tecnoborgo SpA.
Il progetto appartiene alle categorie (Allegati a L.R. 9/99): A.2.2) e A.2.3).
Il progetto interessa il territorio del comune di Piacenza e della provincia di Piacenza.
Il progetto prevede l’aumento del quantitativo massimo di rifiuti a 136.000 t/anno, l’eliminazione del limite sulla provenienza territoriale dei rifiuti speciali assimilabili, la variazione in aumento della quantità annua di rifiuti sanitari conferibili e l’installazione di una nuova turbina a vapore in contropressione con condensatore, inseriti in parallelo sulla rete dell’acqua pressurizzata del teleriscaldamento della città di Piacenza.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza (Settore Energia, Gestione attività estrattive, Tutela ambientale e faunistica – Protezione Civile e Polizia Provinciale) sita in Corso Garibaldi n. 50 – 29121 Piacenza e presso la sede del Comune di Piacenza di Via Beverora, n. 57 – 29121 Piacenza.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione e nell’Albo Pretorio del Comune di Piacenza.
Entro lo stesso termine di 45 giorni naturali consecutivi, chiunque, ai sensi dell’art. 9 della L.R. 9/99 e dell’art. 20 del D. Lgs. 152/06, può presentare osservazioni all’Autorità competente, Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi n. 50 – 29121 Piacenza.