1.di accreditare, ai sensi dell’art. 10 del DM 14/4/1997 e dell’art. 8 del DM 9/8/2000, il laboratorio denominato “Verdelab Fitopatologia Scarl”, con sede in Viserba di Rimini, per lo svolgimento di analisi fitosanitarie su:
piante da frutto e relativi materiali di moltiplicazione,
materiali di moltiplicazione delle piante ornamentali,
per i seguenti gruppi di organismi nocivi:
acari;
insetti;
batteri;
funghi;
virus;
viroidi;
fitoplasmi (MLO’s);
piantine di ortaggi e relativi materiali di moltiplicazione, ad eccezione delle sementi,
per i seguenti gruppi di organismi nocivi:
batteri.
2. di prescrivere che tutte le variazioni relative alle strutture e alle attrezzature, nonché quelle riguardanti il personale tecnico-scientifico, dichiarate nella domanda di accreditamento, siano comunicate entro 30 giorni al Servizio Fitosanitario regionale;
3. di disporre periodiche ispezioni per verificare il rispetto delle prescrizioni contenute nel provvedimento di autorizzazione per la quale il laboratorio di cui al precedente punto 1) è stato accreditato;
4. di pubblicare, per estratto, il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna ai sensi dell’art. 1, lett. c), della L.R. 28/87.
Ai sensi dell’art. 11, comma 5, del DM 14/4/1997, verrà data comunicazione del presente accreditamento al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.