Testo

Si comunica, ai sensi dell’art. 53 L.R. 24/2017, l’avvio del Procedimento Unico per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di cui alla “Riqualificazione del parcheggio sito tra via Lanfranco e via Ghiretti”, depositato presso il Settore Opere Pubbliche del Comune di Parma.

L’approvazione del progetto, conformemente al comma 2 dell’art. 53 L.R. 24/2017, determinerà:

  • l’acquisizione di tutte le autorizzazioni comunque denominate necessarie per la realizzazione dell'opera;
  • la localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione urbanistica vigente;
  • l’apposizione di vincolo espropriativo;
  • la dichiarazione di pubblica utilità.

L’avviso di deposito è pubblicato all’Albo pretorio comunale e sul BURERT del 05/11/2025.

La documentazione costitutiva del suddetto progetto è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Parma al seguente link: 

https://www.comune.parma.it/it/argomenti/urbanistica-ed-edilizia/procedimenti-unici-per-opere-pubbliche-e-di-interesse-pubblico

Il progetto è altresì liberamente consultabile presso il Settore Opere Pubbliche del Comune di Parma, previo appuntamento inviando e-mail all’Ing. Maurizio Ciociola m.ciociola@comune.parma.it oppure contattando il numero 0521-218285.

Ai sensi del comma 8 dell’art. 53 L.R. 24/2017, entro 60 (sessanta) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di avvenuto deposito del presente avviso nel BURERT, e quindi dal 05/11/2025 al 05/01/2026, chiunque può prendere visione dei documenti progettuali come pubblicati al sopra riportato link e formulare osservazioni all’Autorità Procedente, Comune di Parma.

Le osservazioni, in carta semplice, dovranno indicare nell’oggetto la seguente dicitura: “Procedimento Unico ex art. 53 L.R. 24/2017 del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di Riqualificazione del parcheggio sito tra via Lanfranco e via Ghiretti (CUP I97H23001460004 – CUI L00162210348202300034)”.

Le medesime osservazioni dovranno essere prioritariamente presentate in formato digitale, firmate digitalmente, e trasmesse tramite PEC al seguente indirizzo: comunediparma@postemailcertificata.it, all’attenzione del Settore Opere Pubbliche del Comune di Parma. In alternativa alla firma digitale, e ferma la trasmissione al predetto indirizzo PEC, le osservazioni dovranno essere sottoscritte in forma autografa ed accompagnate da copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità.

Eventuali osservazioni in formato cartaceo potranno essere trasmesse all’indirizzo: Comune di Parma – c/o Settore Opere Pubbliche – Largo Torello de’ Strada n. 11/a, 43121, Parma (PR). Anche in tali ipotesi, le medesime, fermo l’oggetto di cui sopra, dovranno essere sottoscritte in forma autografa ed accompagnate da copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità.

Il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione Sostenibilità Ambientale Territoriale (VALSAT) di cui all’art. 18 L.R. 24/2017.

Ai sensi del comma 9 dell’art. 53 L.R. 24/2017 si procederà a pubblicare apposito avviso nel BURERT di avvenuta conclusione del Procedimento Unico in oggetto.

Il Responsabile Unico di Progetto, ai sensi dell’art. 15 del d.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii, è l’Ing. Maurizio Ciociola, funzionario tecnico assegnato al Settore Opere Pubbliche del Comune di Parma.

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-10-30T10:21:01+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina