Si avvisa che ai sensi dell’art. 53, comma 1, lett. a) della L.R. 24/2017, a seguito della richiesta presentata dalla società IRETI SpA pervenuta in data 03/04/2025 con nota prot. n. 4600, l’ufficio dei Servizi Tecnici del Comune di Rivergaro ha provveduto ad attivare il procedimento per l’approvazione del progetto relativo alla demolizione del serbatoio pensile esistente e alla realizzazione di un nuovo serbatoio di Niviano e collegamenti acquedottistici, in variante alla pianificazione urbanistica comunale (RUE – PSC).
Il progetto è stato pubblicato sul sito web del Comune di Rivergaro al seguente link:
https://www.comune.rivergaro.pc.it/it/page/157201
ed è depositato per 60 gg, dal 05.11.2025 al 04.01.2026, presso l’ufficio tecnico comunale e può essere visionato liberamente nei seguenti orari: ti orari: 9:00 – 13:00 previo appuntamento prenotabile via mail all’indirizzo elena.scherma@comune.rivergaro.pc.it
Entro 60 (sessanta) giorni, interi e consecutivi, a decorrere dalla data dell’avvenuta pubblicazione del presente avviso nel BURERT, chiunque può prendere visione dei documenti di progetto come pubblicati al sopra riportato link e formulare osservazioni all’Autorità procedente Comune di Rivergaro.
Le osservazioni dovranno essere prioritariamente presentate in formato digitale, firmate digitalmente, e trasmesse tramite PEC al seguente indirizzo: comune.rivergaro@sintranet.legalmail.it
Eventuali osservazioni in formato cartaceo dovranno essere presentate al protocollo del Comune di Rivergaro, via S. Rocco n. 24 - 29029 Piacenza.
La pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente assolve gli obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana previsti per i procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale, come disposto dall’articolo 56 della Legge Regionale 30 luglio 2013, n. 15.
Il Procedimento Unico, che si svolgerà con le modalità della Conferenza dei Servizi di cui all’articolo 14 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., si concluderà con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione della determinazione motivata di conclusione della Conferenza dei Servizi, ai sensi del comma 9 dell’articolo 53 della Legge Regionale 21 dicembre 2017, n. 24.
Si informa che il Responsabile del procedimento in oggetto è l’arch. Elena Scherma, Responsabile dei Servizi tecnici del Comune di Rivergaro.