Avviso di deposito di Procedimento Unico ai sensi art. 53, comma 1, lett. b) della LR 24/2017 (interventi di ampliamento e ristrutturazione di fabbricati adibiti all'esercizio di impresa ovvero interventi di nuova costruzione di fabbricati o altri manufatti necessari per lo sviluppo e la trasformazione di attività economiche già insediate, nell'area di pertinenza delle stesse, in lotti contigui o circostanti, ovvero in aree collocate in prossimità delle medesime attività).
Si avvisa che ai sensi dell'articolo 53 comma 6 della Legge Regionale n.24/2017, sono depositati presso l'Autorità procedente, Comune di Rimini – Direzione Generale – Dipartimento Pianificazione e Gestione territoriale – Via Rosaspina n. 21, IV piano - 47923 Rimini, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati per la localizzazione e approvazione del progetto in variante agli strumenti urbanistici, denominato “Progetto definitivo ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017 per l'ampliamento di un distributore carburanti sito via Tolemaide n. 71 in variante al Permesso di Costruire n. 2018-462-3326 ”.
Il progetto prevede la realizzazione di nuova pensilina a copertura dei nuovi erogatori con impianto fotovoltaico sulla stessa, realizzazione di nuova bretella di collegamento con Via Tolemaide, installazione della barriera verde e sistemazione del verde esistente e la trasformazione di superficie impermeabile a permeabile. Il procedimento in oggetto, conformemente al comma 2 dell’art. 53, della citata L.R. 24/2017, determina: - l'approvazione del Progetto tramite acquisizione di tutte le autorizzazioni comunque denominate e necessarie per la realizzazione dell’opera; - la localizzazione delle opere in variante agli strumenti urbanistici; - l'attuazione direttive del Piano Strutturale Comunale (P.S.C.) e contestuale variante al Regolamento Urbanistico Edilizio (R.U.E.).
Gli elaborati del progetto e della variante urbanistica sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, presso gli Uffici del Dipartimento Pianificazione e Gestione Territoriale del Comune di Rimini. Gli elaborati progettuali comprensivi degli elaborati di VAS – VALSAT di R.U.E., sono accompagnati da allegati in cui vengono individuate le aree occorrenti alla realizzazione dell’opera di cui trattasi, nonché dalla relazione generale e dal quadro economico in cui sono indicati natura, scopo e spesa presunta dell’opera da eseguire.
Entro lo stesso termine perentorio di 60 (sessanta) giorni chiunque può rivolgersi all’Autorità procedente, ovvero al Comune di Rimini, per prendere visione e ottenere informazioni, nonché formulare osservazioni, in merito a: - Progetto definitivo: previo appuntamento via mail: Ing. Calo Mario Piacquadio, carlomario.piacquadio@comune.rimini.it, Capo Dipartimento Pianificazione e gestione territoriale - Via Rosaspina n. 21, 4° piano - 47923 Rimini; - contenuti della variante, documento di Valsat, esito delle valutazioni territoriali ed ambientali, previo appuntamento via mail: Arch. Lorenzo Turchi mail: lorenzo.turchi@comune.rimini.it, Dirigente Settore Urbanistica - Via Rosaspina n. 21, 4°piano - 47923 Rimini;
Le osservazioni dovranno essere inviate tramite PEC al seguente indirizzo: sportello.edilizia@pec.comune.rimini.it.
Il progetto è pubblicato e consultabile sul sito web del Comune di Rimini alla pagina https://www.comune.rimini.it/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio/strumenti-urbanistici-generali-e-varianti-procedimenti-unici/procedimenti-unici nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente”, sotto-sezione “Pianificazione e governo del territorio”.
L'avvio del Procedimento Unico di localizzazione e approvazione del progetto in variante al R.U.E. coincide con la data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.