Testo
Ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., l’Azienda Ospedaliero‑Universitaria di Modena intende procedere al conferimento di un incarico di consulenza in ambito prevenzioni incendi, nonché per l’esecuzione di attività ad esso correlate.
I requisiti richiesti sono:
- Laurea in Ingegneria
- Iscrizione all’Albo degli Ingegneri da almeno 5 (cinque) anni;
- Specializzazione in Prevenzione Incendi, ai sensi del decreto del Ministero dell’Interno del 25.03.85 art. 5, con conseguente iscrizione alle liste dei tecnici abilitati ai sensi della L. 818/84, istituite dal Ministero degli Interni
- Esperienza almeno decennale in consulenze analoghe a quelle richieste nel presente avviso e consistente prioritariamente nell’applicazione delle norme di prevenzioni incendi nell’ambito delle problematiche proprie delle aziende sanitarie;
- Aggiornamento professionale specifico nelle competenze oggetto del presente avviso.
La tipologia di attività richiesta è la seguente:
- valutazione generale attività (sopralluoghi preliminari finalizzati all’individuazione delle varie attività soggette al controllo della prevenzione incendi secondo la normativa vigente);
- consulenza per gli aspetti antincendio relativi all’attività di progettazione svolta dal SATP (predisposizione della documentazione occorrente per richieste di pareri di conformità sul progetto e richieste di Certificati di Prevenzione Incendi, il tutto da presentare ai Vigili del Fuoco);
- consulenza ai progettisti esterni circa l’applicazione del Progetto Guida Antincendio ai singoli progetti di dettaglio relativi al Policlinico;
- assistenza ai tecnici del SATP per la verifica di adeguatezza e di rispondenza al Progetto Guida Antincendio delle singole progettazioni esterne;
- coordinamento nel rapporto istituzionale con gli organi competenti (Vigili del Fuoco);
- consulenza per la revisione del Progetto Guida Antincendio del Policlinico (approvato dai VV.F.), in seguito alle esigenze di modifica dei relativi assetti funzionali;
- assistenza tecnica (consulenza e assistenza per l’elaborazioni di programmi per la gestione delle situazioni di emergenza).
L’incarico avrà durata triennale, con facoltà per l’Azienda di rinnovare in forma espressa l’affidamento di un ulteriore triennio.
Il compenso è stabilito a vacazione in misura pari all’importo orario previsto dalla tariffa professionale degli ingegneri (attualmente 56,81 €/ora), oltre oneri contributivi e IVA, per un importo annuo massimo presunto di 30.000 €/anno.
Con riferimento ai titoli di esperienza di cui al precedente punto 2, l’aspirante dovrà documentare la propria istanza allegando le attestazioni rilasciate dai committenti per i quali sono stati svolti i precedenti servizi di consulenza che costituiscono il bagaglio di esperienza richiesto per l’affidamento dell’incarico.
Con riferimento all’aggiornamento professionale di cui al precedente punto 4, l’aspirante dovrà documentare la propria istanza allegando le attestazioni dei corsi frequentati.
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991 e dall’art. 57 del D.Lgs n. 165/2001.
Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
La selezione sarà effettuata da un Collegio Tecnico di Valutazione, mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con la professionalità e l’esperienza richieste, con particolare riferimento ai titoli professionali e formativi di cui sopra.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti di Pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.
Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
- il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
- il numero di codice fiscale posseduto;
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
- i servizi eventualmente prestati presso pubbliche amministrazioni;
- il domicilio e il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La domanda dovrà essere presentata unitamente alla documentazione allegata entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Ufficio Contratti del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale, situato presso il Poliambulatorio - III Piano - Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena e sottoscritta davanti il personale incaricato del ritiro. In caso di inoltro a mezzo del servizio postale la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Ufficio indicato.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale datato, firmato e documentato. La documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc.) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, può essere prodotta in originale o copia autenticata, ovvero autocertificata mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/2000).
L’azienda procederà a idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai canditati.
L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa di responsabilità professionale per i danni a cose e/o persone,che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale - Ufficio Contratti/Convenzioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico, sito in Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena - Tel. 059/4222060 - 4224502 - 4224567 o consultare il sito internet www.policlinico.mo.it – link concorsi, avvisi.
Scadenza: 11 marzo 2010