Testo

LA DIRIGENTE FIRMATARIA

 (omissis)

 determina

1.  di provvedere con il presente atto ad assegnare, con riferimento agli elenchi relativi alle richieste di attribuzione inviate tramite il sistema informativo SIAPER trasmessi con nota dell’“Area gestione e liquidazione delle attività di orientamento, educazione, istruzione e formazione tecnica e professionale e alte competenze”, Prot. 16/09/2024.1006691.I, gli assegni formativi agli apprendisti indicati nell’Allegato 1), parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, assunti in ambito regionale con il contratto di apprendistato professionalizzante art. 44 c.3 del D.lgs. n. 81/2015, individuabili tra i frequentanti le attività di formazione presenti nel Catalogo di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 1723/2016 e successivi aggiornamenti, i cui soggetti attuatori sono anch’essi riportati nel medesimo Allegato, per la somma complessiva di euro 2.166.420,00 a valere sulle risorse ministeriali di cui al Decreto Direttoriale n. 96/2024;

2. di finanziare la somma complessiva di euro 2.166.420,00 di cui all’Allegato 1) del presente provvedimento a favore dei Soggetti attuatori del Catalogo regionale dell’apprendistato professionalizzante, periodicamente aggiornato ed integrato, come indicato nelle premesse, e riportati nel medesimo Allegato;

3. di imputare contabilmente, in considerazione della natura giuridica dei soggetti attuatori di cui al Catalogo regionale citato al punto 2) e di quanto riportato nell’Allegato 1), parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, la somma complessiva di euro 2.166.420,00 come segue: 

- quanto ad euro 355.840,00 registrati al n. 3024009663 di impegno sul Capitolo di spesa U75664 “ASSEGNAZIONE AGLI ENTI DI FORMAZIONE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITA' FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) – MEZZI STATALI.”;

- quanto ad euro 1.810.580,00 registrati al n. 3024009664_ di impegno sul Capitolo di spesa U75666 “ASSEGNAZIONE ALLE IMPRESE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITA' FORMATIVE (ART. 68, L. 17 MAGGIO 1999, N.144; ART. 1, D.LGS 15 APRILE 2005, N.76) - MEZZI STATALI.”,

del bilancio finanziario gestionale 2024 – 2026, anno di previsione 2024, approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 2291/2023 e ss.mm., dotato della necessaria disponibilità, ed in relazione ai quali in attuazione del d.lgs.118/2011, le stringhe concernenti la codificazione della transazione elementare, risultano essere le seguenti:

Capitolo U75664 - Missione 15 - Programma 02 - Cod. Ec. U.1.04.04.01.001 - COFOG 09.3 - Trans. UE 8 - SIOPE 1040401001 - C.U.P. E42B24000510001 - C.I. Spesa 3 - Gestione ordinaria 3

Capitolo U75666 - Missione 15 - Programma 02 - Cod. Ec. U.1.04.03.99.999 - COFOG 09.3 - Trans. UE 8 - SIOPE 1040399999 - C.U.P. E42B24000510001 - C.I. Spesa 3 - Gestione ordinaria 3

4. di accertare la somma di euro 2.166.420,00 registrata al n. 6024001760 di accertamento sul Capitolo E02979 - ASSEGNAZIONE DELLO STATO PER IL FINANZIAMENTO DELL'OBBLIGO DI FREQUENZA DI ATTIVITA' FORMATIVE (ART.68, L.17 MAGGIO 1999, N.144)” del bilancio finanziario gestionale 2024 – 2026, anno di previsione 2024, approvato con deliberazione n. 2291/2023 e ss.mm., quale credito nei confronti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;

5. di rinviare, per quanto non espressamente previsto nel presente provvedimento e anche relativamente alle modalità di liquidazione dei finanziamenti, alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 502/2019 sopra citata nonché alle disposizioni previste dal D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. e dalla deliberazione di Giunta regionale n. 1276/2024;

6. di pubblicare la presente determinazione per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e sul sito http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it;

7. che si provvederà agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26, comma 2, del D.lgs. n.33 del 2013 e alle ulteriori pubblicazioni previsti nel PIAO 2024-2026 e nella Direttiva di Indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 7 bis del medesimo Decreto.

La Responsabile di Area
Francesca Ragazzini

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-11-13T15:49:08+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina