In attuazione della determinazione del Direttore U.O. Risorse Umane e Relazioni Sindacali n. 49 del 17/2/2011, si provvederà al conferimento di n. 1 incarico libero professionale (ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 165/01) da assegnare a Collaboratore professionale sanitario, Fisioterapista per lo svolgimento delle attività relative all’attuazione del progetto riabilitativo assistenziale “Percorso Disabili Adulti”.
Per partecipare alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:
- diploma universitario di Fisioterapista, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai concorsi pubblici;
- documentata esperienza lavorativa di almeno 2 anni nell’ambito dell’attività riabilitativa, presa in carico, di persone disabili adulte in fase di passaggio dall’U.O. Neuropsichiatria Infantile ai Servizio Socio Sanitari per Adulti frequentanti Centri Socio Riabilitativi e/o occupazionali e disabili gravi che permangano al proprio domicilio;
- capacità di integrazione e collaborazione con i vari professionisti e con i coordinatori delle Strutture Socio Riabilitative e del Servizio Sociale;
- capacità di ascolto e di interazione con i famigliari e/o caregiver;
- documentata partecipazione alla realizzazione del progetto di Riabilitazione Assistenziale “Percorso Disabili Adulti” nelle sue prime fasi;
- documentata formazione specifica per l’approccio al mondo dei disabili adulti, alle modalità di interazione con le famiglie e con le associazioni di volontariato;
- documentata formazione sull’ICF, International Classification of Functioning Disability and Healt version for children e Youth, di livello avanzato;
- documentata formazione sulla riabilitazione e sulla individuazione in collaborazione con il Fisiatra Referente di ausili-protesi, calzature ortopediche e il relativo addestramento.
Alla domanda dovrà essere allegato un “curriculum formativo e professionale” redatto su carta libera datato e firmato. I contenuti potranno essere debitamente documentati oppure autocertificati nei casi e limiti previsti dalla normativa vigente (DPR 445/00).
L’incarico libero-professionale in oggetto verrà conferito previa valutazione del curriculum presentato dai candidati, con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico da parte di apposita Commissione.
Al fine dell’assegnazione dell’incarico la Commissione sottoporrà i candidati ad un colloquio attinente le attività che formeranno oggetto delle prestazioni professionali richieste. La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati in via formale.
L’incarico ha una durata di 9 mesi, eventualmente rinnovabili, con un impegno orario di circa 34 settimanali, e sarà corrisposto un compenso complessivo annuo di € 22.500,00 omnicomprensivi (inclusa oneri a carico dell’Azienda) – gli oneri accessori previsti dalla legge sono a carico della controparte.
Il professionista a cui verrà conferito l’incarico sarà sottoposto a valutazione periodica. La domanda dovrà essere presentata direttamente o inoltrata a mezzo raccomandata A.R. all’Azienda USL di Forlì – U.O. Gestione Risorse umane – Corso della Repubblica n. 171/B – 47100 Forlì e dovrà pervenire entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
L’ Amministrazione si riserva la facoltà per legittimi motivi di revocare od annullare il presente avviso.
Per ulteriori informazioni i candidati possono rivolgersi all’U.O. Gestione Risorse Umane - Ufficio Pianta organica - dell’Azienda USL con sede in Forlì, Corso della Repubblica n. 171/B (tel. 0543/731956).