Testo

L’Autorità competente, Provincia di Bologna, in persona del Responsabile del Procedimento, dr.ssa Valentina Beltrame, Dirigente del Servizio Pianificazione Ambientale, avvisa che, ai sensi del Titolo III della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 come modificata dalla Legge Regionale 16 novembre 2000, n. 35 ed integrata ai sensi del D.Lgs. n.152/2006 e s.m.i., sono stati depositati, per la libera consultazione dei soggetti interessati, il SIA ed il relativo Progetto Definitivo, completo di Relazione Generale e degli elaborati grafici, nonché la documentazione necessaria per il rilascio dell’Autorizzazione Unica ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 387/2006 e della relativa Variante urbanistica, indispensabili per l’istruttoria della procedura di V.I.A. inerente il progetto “Impianto fotovoltaico di potenza pari a 1,7 MWP in Comune di Pieve di Cento, via Asia”, presentato da M2M Consulting di Marco Mandrioli & C. SAS

Il progetto appartiene alla seguente Categoria: B.2.5) Impianti industriali non termici per la produzione di energia, vapore ed acqua calda.

Il progetto interessa il territorio del Comune di Pieve di Cento (BO) e della Provincia di Bologna e prevede la posa in opera di circa 7800 moduli fotovoltaici a terra con potenza nominale pari a circa 1700 Kwp su una superficie di circa 4 ha e la realizzazione dei collegamenti elettrici interni all’impianto e sulla rete elettrica di distribuzione di ENEL che attraversa l’area interessata dall’intervento.

Le opere per la realizzazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili, nonché le opere connesse e le infrastrutture indispensabili alla costruzione e all’esercizio degli stessi impianti sono dichiarati di pubblica utilità, indifferibili ed urgenti ai sensi dell’art. 12, comma 1, D. Lgs. n. 387/2003.

Si dà conto che la Valutazione di Impatto Ambientale, se positivamente conclusa, comporterà variante, ove occorra, agli strumenti urbanistici del Comune di Pieve di Cento e dell’autorizzazione alla costruzione ed all’esercizio dell’impianto con dichiarazione di pubblica utilità, urgenza e indifferibilità delle opere e dei lavori ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. n. 387/2003.

I soggetti interessati possono prendere visione del SIA e del relativo Progetto Definitivo presso la sede dell’Autorità competente Provincia di Bologna, Servizio Pianificazione Ambientale, Ufficio V.I.A., Via San Felice n. 25, 40122 Bologna e presso la sede del Comune di Pieve di Cento, P.zza Andrea Costa 17, 40066 Pieve di Cento (BO).

Il SIA ed il relativo Progetto Definitivo sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna.

Entro lo stesso termine di 60 (sessanta) giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4 della L.R. 9/1999, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Bologna, Servizio Pianificazione Ambientale, Ufficio V.I.A., al seguente indirizzo: Via San Felice n. 25,40122 Bologna.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2010-03-02T14:19:24+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina