Testo
In esecuzione della determinazione del Direttore dell’UOC Gestione Giuridica Risorse Umane n. 608 del 03/05/2024, l’Azienda USL di Ferrara, procede, ai sensi dell’ art.7, comma 6, del D. Lgs.165/2001 e s.m.i., al conferimento di n. 2 incarichi di Componente Esterno dell’Organismo Aziendale Comune di Supporto (OAS) delle Aziende Sanitarie Ferraresi dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) Regionale, di cui n.1 per Azienda USL di Ferrara e n.1 per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria.
Con la presente procedura verranno formulate due distinte graduatorie, una per l’ Azienda USL di Ferrara. ed una Ospedaliero-Universitaria di Ferrara
Il candidato dovrà indicare nella domanda di partecipazione alla presente procedura per quale Amministrazione intende concorrere. DEVE ESSERE INDICATA UNA SOLA OPZIONE.
Il mancato esercizio dell’opzione determinerà l’ esclusione dalla procedura in oggetto.
- Durata: 36 mesi (tre anni)
- Compenso: al Professionista spetta una indennità lorda annua nella misura fissata con DGR 103 del 12/01/2015.
Requisiti specifici di ammissione:
Laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o specialistica o magistrale in una delle seguenti discipline: economia e commercio – scienze economiche e statistiche – economia aziendale, management professioni – economia applicata e politiche economiche – giurisprudenza – scienze politiche.
Possesso di comprovata esperienza pluriennale in materia di management, di valutazione della performance, di gestione di organizzazione e valutazione del personale.
In particolare, il candidato dovrà possedere, anche in relazione alla natura ed ai compiti dell’Amministrazione scelta per la partecipazione alla selezione, adeguate competenze nell’ambito dell’analisi del sistema dei controlli, nonché delle implicazioni di tali sistemi da un punto di vista della gestione delle risorse umane e dei livelli di responsabilità, nelle Aziende Sanitarie pubbliche, con particolare riferimento alle aziende sanitarie. Le predette competenze specifiche saranno accertate dagli elementi desumibili dal curriculum.
Costituisce criterio preferenziale l’avere già rivestito il ruolo di componente di OIV o organismo analogo, anche presso altra amministrazione.
La valutazione verrà effettuata da un gruppo di lavoro così composto:
- Direttore dell’UOC Gestione Giuridica Risorse Umane, Dott. Luigi MARTELLI con funzioni di Presidente;
- Direttore dell’UOC Programmazione e Controllo Strategico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, Dott.ssa Valentina Guerra;
- Direttore dell’UOC Affari Istituzionali Dott.ssa Barbara Paltrinieri.
Le funzioni di segretario saranno svolte da personale individuato all’interno dell’UOC Gestione Giuridica Risorse Umane.
L’individuazione dei soggetti cui conferire gli incarichi in argomento verrà operata previa motivata valutazione comparata dei curricula presentati dai candidati, con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico e a seguito di colloquio la cui data sarà comunicata a mezzo pec all’indirizzo di posta certificata indicata nella domanda di partecipazione.
I professionisti al momento del conferimento degli incarichi di cui trattasi non devono avere situazioni anche potenziali di conflitto di interesse ai sensi della L.190/2012, con le attività dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e con l’Azienda USL di Ferrara.
Termini per la presentazione della domanda
La domanda in carta semplice e la documentazione allegata devono pervenire tassativamente, a pena decadenza, entro il termine perentorio del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna. Non fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. Pertanto non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine, anche se spedite a mezzo posta entro il termine.
L’Azienda USL non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale
Qualora detto termine venga a cadere in un giorno festivo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del giorno successivo non festivo.
Modalità di presentazione delle domande e termini di scadenza.
I professionisti interessati potranno presentare domanda utilizzando l’apposito modulo, indirizzato all’Azienda USL di Ferrara, debitamente compilato e firmato, unitamente a curriculum formativo e professionale firmato e copia del documento di riconoscimento in corso di validità, secondo la modalità di seguito riportata:
- Invio tramite Servizio Postale con Raccomandata A.R., all’Ufficio Protocollo Generale -Via Cassoli n.30 44121 Ferrara.
- Invio tramite utilizzo di una casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata risorseumanegiuridico@pec.ausl.fe.it. Si precisa che la validità di tale invio, come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del professionista di casella elettronica certificata PERSONALE.
Non sarà pertanto ritenuto valido l'invio da Casella di posta Elettronica semplice/ordinaria anche se inviate all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata sopra indicato. E’ esclusa la possibilità di integrazione della domanda inviata PEC con documenti inviati con posta ordinaria o consegnati a mano.
E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. L’Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.
La domanda, debitamente sottoscritta, il curriculum, eventuali allegati, unitamente a fotocopia di un documento valido di identità personale devono essere inviati in un unico file in formato PDF di dimensioni non superiori a 10MB.
Le domande devono pervenire entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso sul BUR.
Trattamento dati personali - Informativa Privacy
Questa Azienda U.S.L. (PEC: affariistituzionali@pec.ausl.fe.it), quale titolare del trattamento dei dati raccolti in esito alla pubblicazione del presente avviso, e successivamente, informa che il trattamento dei dati è finalizzato alla gestione della procedura concorsuale, alla successiva stipula del contratto e all’esecuzione dello stesso. Il trattamento si basa pertanto sulla necessità di eseguire un compito di interesse pubblico.
I dati verranno trattati da soggetti specificamente autorizzati al trattamento e potranno essere comunicati agli enti pubblici o all’autorità giudiziaria nei casi previsti dalla normativa vigente. I dati potranno inoltre essere comunicati agli altri concorrenti nei casi di istanza di accesso ai dati presentata ai sensi dell’art. 22 e seguenti della Legge 241/90. I dati verranno conservati per i tempi previsti dal massimario di scarto aziendale, pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell’Azienda.
L’interessato ha diritto di accedere ai dati e al trattamento e, nei casi previsti dalla legge, può chiedere la rettifica, la cancellazione e la portabilità dei dati. Può altresì chiedere la limitazione del trattamento ed opporsi allo stesso, così come può proporre reclamo all’autorità di controllo del Paese UE in cui ha il domicilio, in cui lavora o in cui è avvenuta la violazione. Per l’esercizio dei predetti diritti può scrivere anche al Responsabile della Protezione dei Dati designato dall’Azienda (dpo@ausl.fe.it).
Richiesta chiarimenti
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia dell’avviso pubblico rivolgersi all’UOC Gestione Giuridica Risorse Umane – Ufficio Giuridico di questa Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara - Corso Giovecca, 203 – Settore 15 – 1° piano - 0532235718 –INTERNET: www.ausl.fe.it.