Si avvisa che il Consiglio Comunale, con atto n. 24 del 15/04/2024, a norma dell’ articolo 45 comma 2 della L.R. n. 24/2017, ha assunto la proposta di Piano Urbanistico Generale completa di tutti gli elaborati costitutivi.
Con la medesima deliberazione, inoltre, il Consiglio Comunale ha stabilito che, in riferimento ai temi legati alla salvaguardia, a norma dei disposti combinati degli articoli 45.2 e 27.2 della L.R. 24/2017, gli effetti della salvaguardia decorreranno dalla data di adozione del Piano che interverrà con le procedure di cui all’articolo 46 della medesima legge regionale, una volta completati i percorsi di deposito e partecipazione previsti dall’articolo 45.
La proposta completa di Piano è depositata, per la libera consultazione, per 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel sito web del comune all’indirizzo:
Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art.18 della L.R. 24/2017 e s.m.i. e ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Le osservazioni inerenti al documento di VAS/Valsat dovranno essere inviate anche all’Autorità competente in materia di Valutazione Ambientale.
Entro il termine di scadenza del deposito, ovvero entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può prenderne visione e formulare osservazioni sui contenuti della proposta di piano assunta.
Il Responsabile dell'Ufficio di Piano è l'Ing. Cosimo Scotese Direttore dell’Area Tecnica Urbanistica, Edilizia ed Attività Produttive del Comune di Anzola dell'Emilia;
Il Garante della comunicazione e della partecipazione è la Dott.ssa Mirella Marchesini Direttore dell’ Area Amministrativa ed Innovazione del Comune di Anzola dell'Emilia