Testo

Si comunica che, presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Montecchio Emilia - amministrazione procedente [Piazza della Repubblica n. 1 - 42027 Montecchio Emilia (RE)] - è depositato, per sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, il progetto definitivo dell’opera pubblica di cui in epigrafe, al fine di procedere alla sua approvazione mediante procedimento unico di cui all’articolo 53 della L.R. 21/12/2017, n. 24, previa effettuazione di conferenza di servizi.

L’intervento è prioritariamente finalizzato a sgravare il centro abitato di Montecchio Emilia dal traffico di attraversamento, con particolare riguardo al transito di mezzi pesanti, proveniente da Sant’Ilario d’Enza e diretto verso sud, o viceversa. 

Il progetto è altresì pubblicato sul sito web del Comune di Montecchio Emilia in quanto titolare del piano urbanistico da variare (https://www.comune.montecchio-emilia.re.it) (home/amministrazione trasparente/ pianificazione e governo del territorio/procedimento unico art. 53 LR 24/2017 variante nord). A detto progetto è allegato un elaborato indicante le aree da espropriare - insistenti nel Comune censuario di Montecchio Emilia - nonché i nominativi di coloro che ne risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali, a mente degli articoli 11 (comma 1) e 16 (comma 1), della Legge Regionale 19/12/2002, n. 37.

Ad avvenuta conclusione della conferenza di servizi l’efficacia dell’atto di approvazione del progetto dell’opera pubblica in questione comporterà fra l’altro - ai sensi dell’articolo 53, comma 2 lettere b) e c), della Legge Regionale 21/12/2017, n. 24 - la localizzazione dell’intervento, l’adeguamento degli strumenti urbanistici del Comune di Montecchio Emilia, l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

Entro la scadenza del termine di deposito è possibile prendere visione degli elaborati in formato elettronico sul sito web del Comune, oppure consultarli e ottenere informazioni preso l’ufficio tecnico comunale nei giorni di martedì e giovedì previo appuntamento telefonando ai numeri 0522861833, 0522861857. Entro la scadenza del termine di deposito è possibile formulare proposte ed osservazioni indirizzate a “Comune di Montecchio Emilia - Ufficio Tecnico - Piazza della Repubblica n. 1 - 42027 Montecchio Emilia (RE)”, inoltrandole tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo montecchio-emilia@cert.provincia.re.it ovvero inviandole mediante il servizio postale o consegnandole presso l’ufficio protocollo del Comune. La variante urbanistica è comprensiva degli elaborati previsti in materia di valutazione ambientale strategica.

Ai fini della valutazione ambientale, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazione anche fornendo ulteriori elementi conoscitivi e valutativi ai sensi dell’art. 14 del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i. Si precisa che la presente pubblicazione – visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della L.R. 19/12/2002, n. 37 - prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ai proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti. Responsabile Unico del Procedimento è Edis Reggiani, che sottoscrive il presente avviso.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-07T12:28:01+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina