Testo

Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di atudio:

  • n. 657 del 16/07/2010 - avviso pubblico per l’assegnazione di quattro borse di studio, della durata di un anno, rinnovabili, per attività di progettazione e realizzazione di interventi di prevenzione e di abilitazione/riabilitazione dei disturbi specifici di apprendimento e per la formazione e la consulenza alle istituzioni educativo/scolastiche, nell’ambito del “Programma Regionale DSA (Disturbi specifici apprendimento)”, da svolgersi presso varie sedi della UOS NPIA – Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche;

Requisito specifico richiesto:

- diploma universitario di logopedista, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

 Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:

- esperienze maturate presso strutture pubbliche e in particolare nella prevenzione e nella riabilitazione dei DSA (Disturbi Specifici Apprendimento).

Il compenso complessivo lordo previsto per ogni borsa di studio è di € 11.981,57.

  • n. 658 del 16/07/2010 - avviso pubblico per l’assegnazione di una borsa di studio finalizzata allo studio del progetto “Impatto traslato di un progetto formativo sulla popolazione ospedaliera a rischio dedicato alla sepsi: effetti su esito clinico e uso delle risorse (GHEST)” da svolgersi presso il Dipartimento di Neuroscienze – U.O.C. Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Bellaria.

La borsa di studio in argomento avrà durata pari a 10 mesi. Il compenso complessivo previsto è di €. 9.216,59 

 Requisiti di ammissione:

  •  laurea in medicina e chirurgia;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici-chirurghi;

Requisiti preferenziali:

  •  documentata frequenza di ambienti clinici di Anestesia e Terapia Intensiva;
  • tesi di laurea su argomenti della disciplina di Anestesia e rianimazione.

Normativa generale

Le borse di studio saranno conferite previa valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo: Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n.12 - 40121 Bologna;

ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza. Le borse di studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da commissioni all’uopo nominate. Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale dei bandi gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 – Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 – 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, dopo la pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

 www.ausl.bologna.it

 serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it

 Scadenza 12/08/2010

Azioni sul documento

ultima modifica 2010-07-27T10:02:27+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina