Testo
Con determinazione n. RU/173 del Responsabile dell’Unità Operativa Risorse Umane adottata in data 29/6/2011, si è stabilito di procedere alla formazione di graduatoria, per soli titoli, per future necessità da utilizzarsi per l’assunzione temporanea di personale del
Profilo: Collaboratore professionale sanitario - Infermiere - Categoria: D.
I requisiti specifici di ammissione sono quelli previsti dall’art. 30 del DPR n. 220 del 27/3/2001 e cioè
1) diploma universitario di infermiere ex decreto ministeriale 739/94, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici dal DM 27/7/2000;
2) iscrizione all’Albo professionale. Tale iscrizione dovrà essere certificata, in data non anteriore a sei mesi, all’atto dell’eventuale assunzione in servizio. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
La domanda va firmata in originale in calce senza necessità di alcuna autentica e indirizzata al Direttore generale dell’Azienda USL di Imola (Ufficio Concorsi dell’UO Risorse Umane) Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (Bologna).
Ai sensi dell’art. 19 del DPR 445/00 è consentito agli aspiranti allegare alla domanda i titoli - quali titoli di studio, titoli di servizio, pubblicazioni o documenti rilasciati da pubbliche amministrazioni - in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva di notorietà (esente da bollo) riguardante la conoscenza del fatto che le copie allegate sono conformi agli originali. La sottoscrizione di tale dichiarazione non è soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del funzionario competente a ricevere la documentazione ovvero sia accompagnata da copia fotostatica, ancorché non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.
I titoli possono altresì essere autodichiarati (ex art. 47 del DPR 445/00), nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente, ovvero prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge. L’autodichiarazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi che consentano una valutazione di merito e deve essere sempre accompagnata da una copia di un documento di identità del sottoscrittore.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Nella busta contenente la domanda il candidato dovrà esplicitamente indicare il proprio nome, cognome, indirizzo nonché la dicitura: “Contiene domanda di ammissione all’avviso pubblico di Collaboratore professionale sanitario - Infermiere”.
Le domande e la documentazione allegata devono pervenire come sopra specificato direttamente all’Ufficio Concorsi dell’U.O. Risorse Umane dell’AUSL di Imola - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO) - orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13, martedì dalle 15 alle 17 ovvero inoltrate al medesimo indirizzo tramite Servizio postale entro il termine indicato; a tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale di partenza. E’ esclusa qualsiasi forma di presentazione o trasmissione non prevista dalla normativa vigente e dal presente avviso. In applicazione della circolare n. 12/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica, entro il suddetto termine la domanda di partecipazione e la relativa documentazione possono pervenire per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: risorseumane@pec.ausl.imola.bo.it. La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. La domanda si intende considerata sottoscritta se prodotta nel rispetto dell’art. 65 del DLgs 82/05 (Codice dell’amministrazione digitale).
In carenza di graduatorie di pubblico concorso quella formulata a seguito del presente avviso potrà essere utilizzata, entro 36 mesi dalla data di approvazione, per la stipula di contratti individuali di lavoro a tempo determinato.
Le assunzioni a tempo determinato saranno effettuate secondo l’ordine della graduatoria formulata sulla base del punteggio attribuito ai titoli presentati dagli aspiranti, ai sensi di quanto previsto dagli artt. 8 e 11 del DPR 220/01, nonché dall’avviso pubblico.
Tali assunzioni, che potranno essere temporaneamente sospese o comunque ritardate in relazione alla presenza di norme che stabiliscono il blocco delle assunzioni, avverranno previa stipula di appositi contratti individuali di lavoro, con rapporto di lavoro a tempo pieno e alle condizioni tutte, economiche e normative vigenti, previste dal vigente C.C.N.L. del personale del Comparto, e successive modificazioni ed integrazioni. La data di inizio del regolare servizio sarà stabilita, d’intesa tra le parti, nel contratto individuale di lavoro.
Copia integrale dell’avviso pubblico potrà essere ritirata presso l’Ufficio Concorsi dell’U.O. Risorse Umane dell’Azienda U.S.L. di Imola - V.le Amendola n. 8 - Imola, ovvero spedita via e-mail previa richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsi@ausl.imola.bo.it. E’ inoltre disponibile sul sito Internet dell’Azienda http://www.ausl.imola.bo.it.
L’Unità organizzativa responsabile del procedimento è l’Ufficio Concorsi - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola - telefono 0542/604052 - 604103 - 604132.
I dati personali trasmessi con la domanda verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal DLgs 30/6/2003, n. 196.
Scadenza: 28 luglio 2011