In conformità ai criteri definiti con deliberazione del Direttore generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli n. 133 del 5/3/2009, aggiornata con deliberazione n. 424 del 16/7/2009, esecutive ai sensi di legge, secondo le indicazioni di cui all’art. 7 comma 6-bis del Dec. Lgs. 31 marzo 2001 n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, è indetta procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di “Medico specializzato in Medicina Legale e delle Assicurazioni” - cod. 001 - presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Descrizione tipologia dell’incarico: contratto di prestazione d’opera intellettuale.
Requisiti specifici culturali e professionali richiesti per lo svolgimento della prestazione:
- diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
- specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi;
- documentato curriculum professionale e formativo maturato in diversi ambiti (tribunale, ASL, assicurazioni di primaria importanza in qualità di consulenti centrali o di area, attività di consulenza centrale per loss adjuster, partecipazione alla gestione di CVS, ecc.).
Oggetto della prestazione: pareri medico-legali su sinistri, assistenza peritale in causa, assistenza e consulenza in ambito di formazione del personale e nella gestione della problematica medico legale per l’istituto. Coordinamento dell’attività medico legale e di quella formativa interna nella stessa materia e partecipazione alla gestione del Comitato Valutazione Sinistri.
Durata dell’incarico: 1 anno.
Si richiede: presenza trisettimanale di durata non inferiore ad una mezza giornata con un minimo di 135 accessi annui oltre alla partecipazione alle attività di CVS, alla disponibilità per eventuali eventi formativi ad emergenze e alla gestione delle CTU in corso di contratto.
Luogo dell’incarico: Istituto Ortopedico Rizzoli - Bologna.
Compenso annuo: tipologia C - Euro 60.000,00 lordi.
Struttura organizzativa di riferimento: Direzione Sanitaria.
L’individuazione del soggetto cui conferire l’incarico verrà operata previa motivata valutazione comparata dei curricula presentati dai candidati, con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico.
Per poter partecipare al presente avviso, i concorrenti interessati dovranno obbligatoriamente, nel seguente ordine:
A) iscriversi all’Albo dei Collaboratori procedendo come da istruzioni riportate passo per passo, nella sezione di iscrizione all’Albo presente nella pagina web istituzionale www.ior.it - sezione “il Rizzoli” alla voce “Lavora con noi” - Albo dei Collaboratori;
B) inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: risorse.umane@pec.ior.it del Servizio Gestione Risorse Umane e Relazioni Sindacali dell’Istituto Ortopedico Rizzoli indicando la propria volontà alla partecipazione al presente avviso, specificando “cod. 001”.
La mail potrà essere inviata tramite PEC (posta elettronica certificata) nel caso il concorrente ne abbia la disponibilità oppure tramite indirizzo di posta elettronica normale. In ogni caso la mail dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
L’inserimento nella lista dei candidati sarà confermata da parte del Servizio Gestione Risorse Umane e Relazioni Sindacali attraverso l’invio di una mail certificata al concorrente stesso.
Per informazioni i candidati possono rivolgersi: Servizio Gestione Risorse Umane e Relazioni Sindacali - Istituto Ortopedico Rizzoli - Sig. Umberto Girotto tel. 051/6366988 umberto.girotto@ior.it -Sig.ra Mariella Perciavalle tel. 051/6366870 concorsinl@ior.it.