Si avvisa che, ai sensi degli artt. 8 e 11 della L.R. 11 ottobre 2004, n. 21 e s.m.i., è stata depositata presso l’Autorità competente: Agenzia Regionale per la Prevenzione dell’Ambiente e l’Energia - Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Parma (Arpae SAC Parma che ai sensi della L.R. 13/2015 art. 78 a decorrere dall’01/01/2016 esercita le funzioni in materia di AIA per conto della Regione Emilia-Romagna), per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, la documentazione di Riesame dell’Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata con DETERMINA DIRIGENZIALE n.1442/2014 del 11/07/2014 e. s.m.i. relativa all’istallazione di cui all’attività 2.6 All. VIII alla Parte Seconda del D.Lgs. 152/06 e ss.mm. “Trattamento di superficie di metalli e materie plastiche mediante processi elettrolitici o chimici qualora le vasche destinate al trattamento abbiano un volume > 30 m3”
Localizzato VIA NAVIGLIO ALTO n. 83 - Comune di Parma
Presentata da: Ditta ZINCOMET S.n.c. di Guazzi Giuliano e C.
Gestore IPPC: Sig.re GUAZZI GIULIANO
Il Riesame della autorizzazione non comporta modifiche al di fuori del piano di adeguamento alle BAT (migliori tecniche disponibili aggiornate).
Il progetto interessa il territorio del Comune di Parma e della Provincia di Parma.
I soggetti interessati possono prendere visione della documentazione di Riesame per modifica sostanziale dell’Autorizzazione Integrata Ambientale presso la sede dell’Autorità competente: Arpae - Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Parma.
La medesima documentazione è pubblicata e quindi consultabile, ai sensi dell’art. 29-quater comma 3 del D.Lgs. 152/06 parte seconda sul portale ufficiale dell’Autorità competente “Osservatorio IPPC-AIA” regionale al seguente link:
La documentazione di Riesame dell’Autorizzazione Integrata Ambientale è depositata per 30 (trenta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 30 (trenta) giorni, ai sensi dell’art. 9, comma 1 della L.R. 11 ottobre 2004, n. 21 e s.m.i., i soggetti interessati potranno prendere visione della domanda e presentare osservazioni in forma scritta all’Autorità competente c/o “Arpae - Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Parma” ai seguenti indirizzi: P.le della Pace n. 1, 43121 Parma – PEC: aoopr@cert.arpa.emr.it.
L’Autorità procedente è il SUAP del Comune di Parma.
Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Costanza Barbieri
L’Autorità competente è: Arpae SAC Parma.
Il termine di legge per la conclusione del procedimento previsto dall’art. 29-quater, commi 8 e 10 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. è di 150 giorni dalla presentazione della domanda; tale termine può essere sospeso in caso di richiesta di integrazioni nell’ambito della Conferenza di Servizi (artt. 14 e 14-ter della L. 241/90 s.m.i.) per un massimo di 90 giorni.