Premesso che con deliberazione CC n. 146 del 16 giugno 2011, esecutiva ai sensi di legge, è stata adottata la variante al vigente PRG del Comune di Piacenza afferente il progetto tecnico definitivo esecutivo dell’intervento di cui all’oggetto; visto l’art. 25 della L.R. E.R. 47/78 e successive modifiche; visti gli artt. 12, 16 e 17 della L.R. E.R. 37/02 e successive modifiche; vista la disposizione dirigenziale n. 110 dell’8 giugno 2011; si rende noto che la variante adottata con la sopra citata deliberazione consiliare, è depositata con i relativi atti tecnici, per 30 giorni consecutivi, presso la Segreteria comunale, Piazza dei Cavalli n. 2, presso gli uffici dello Staff amministrativo contabile Riqualificazione e Sviluppo del territorio, Via G.B. Scalabrini n. 11, presso la sede della Polizia municipale, Via Rogerio n. 3, nonché presso il Servizio Infrastrutture e Attrezzature pubbliche, Via Verdi n. 30.
Chiunque potrà presentare osservazioni scritte all’Autorità competente all’approvazione della variante in questione (Amministrazione comunale di Piacenza) entro e non oltre 30 giorni dal compiuto deposito.
L’approvazione della variante in argomento comporterà apposizione del vincolo urbanistico preordinato all’esproprio (asservimento coattivo) nonché dichiarazione di pubblica utilità dell’opera o dell’intervento da realizzare.
Detta variante prevede un allegato indicante le aree da asservire nonché i nominativi dei corrispondenti proprietari catastali.